Seguici su

Attualità

Sarà il biellese Giuseppe Paschetto il super-consulente del Ministro Azzolina

Pubblicato

il

Giuseppe Paschetto super-consulente del ministro della pubblica istruzione, Lucia Azzolina. L’annuncio l’ha fatto direttamente l’ex insegnante di matematica e scienze di Mosso/Valdilana, sulla propria pagina Facebook.

Il docente, compagno di partito della titolare del dicastero, nel Movimento 5 Stelle, ha scritto: “Ho ricevuto in questi giorni il decreto a firma del ministro dell’istruzione di incarico di consulenza per l’innovazione didattica e la formazione. Sarò in un gruppo con tre dirigenti scolastici all’avanguardia. Sono contento di poter dare il mio contributo per l’innovazione scolastica a fianco di un ministro che stimo e in cui ho fiducia, mentre anche la scuola sta vivendo il momento più difficile dell’Italia repubblicana”.

Paschetto, stimatissimo e conosciutissimo docente nel Biellese, l’anno scorso era in gara per il titolo di “Global Teacher Prize 2019”, prestigioso riconoscimento per gli insegnanti più qualificati e innovativi a livello mondiale.

Oggi in pensione, Paschetto ha ancora scritto sul proprio profilo: “E’ davvero un grande risultato ottenuto dal ministro, aver mantenuto lo stesso organico di docenti a fronte di una riduzione degli alunni per denatalità permettendo così di ridurre il numero di studenti per classe, e poi l’accordo con la Rai per potenziare l’offerta formativa per la didattica a distanza”.

Paolo La Bua

1 Commento

1 Commento

  1. Giuseppe Stella

    16 Aprile 2020 at 4:49

    Se ogni ministro si avvale di 3 o 4 esperti a pagamento, se il Governo ne ha reclutati altri 17 per la fase 2 postcoronavirus, qui il problema che si pone è un altro: quanti governi abbiamo per salvare l’Italia? Per me il massimo esperto dovrebbe essere il ministro altrimenti perchè non nominavano direttamente il superconsulente Paschetto al suo posto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *