La Provincia di Biella > Attualità > Sarà il biellese Giuseppe Paschetto il super-consulente del Ministro Azzolina
Attualità Valli Mosso e Sessera -

Sarà il biellese Giuseppe Paschetto il super-consulente del Ministro Azzolina

L'anno scorso era in gara per il titolo di “Global Teacher Prize 2019”

Giuseppe Paschetto super-consulente del ministro della pubblica istruzione, Lucia Azzolina. L’annuncio l’ha fatto direttamente l’ex insegnante di matematica e scienze di Mosso/Valdilana, sulla propria pagina Facebook.

Il docente, compagno di partito della titolare del dicastero, nel Movimento 5 Stelle, ha scritto: “Ho ricevuto in questi giorni il decreto a firma del ministro dell’istruzione di incarico di consulenza per l’innovazione didattica e la formazione. Sarò in un gruppo con tre dirigenti scolastici all’avanguardia. Sono contento di poter dare il mio contributo per l’innovazione scolastica a fianco di un ministro che stimo e in cui ho fiducia, mentre anche la scuola sta vivendo il momento più difficile dell’Italia repubblicana”.

Paschetto, stimatissimo e conosciutissimo docente nel Biellese, l’anno scorso era in gara per il titolo di “Global Teacher Prize 2019”, prestigioso riconoscimento per gli insegnanti più qualificati e innovativi a livello mondiale.

Oggi in pensione, Paschetto ha ancora scritto sul proprio profilo: “E’ davvero un grande risultato ottenuto dal ministro, aver mantenuto lo stesso organico di docenti a fronte di una riduzione degli alunni per denatalità permettendo così di ridurre il numero di studenti per classe, e poi l’accordo con la Rai per potenziare l’offerta formativa per la didattica a distanza”.

Paolo La Bua

© riproduzione riservata