Attualità
Sarà il biellese Giuseppe Paschetto il super-consulente del Ministro Azzolina

Giuseppe Paschetto super-consulente del ministro della pubblica istruzione, Lucia Azzolina. L’annuncio l’ha fatto direttamente l’ex insegnante di matematica e scienze di Mosso/Valdilana, sulla propria pagina Facebook.
Il docente, compagno di partito della titolare del dicastero, nel Movimento 5 Stelle, ha scritto: “Ho ricevuto in questi giorni il decreto a firma del ministro dell’istruzione di incarico di consulenza per l’innovazione didattica e la formazione. Sarò in un gruppo con tre dirigenti scolastici all’avanguardia. Sono contento di poter dare il mio contributo per l’innovazione scolastica a fianco di un ministro che stimo e in cui ho fiducia, mentre anche la scuola sta vivendo il momento più difficile dell’Italia repubblicana”.
Paschetto, stimatissimo e conosciutissimo docente nel Biellese, l’anno scorso era in gara per il titolo di “Global Teacher Prize 2019”, prestigioso riconoscimento per gli insegnanti più qualificati e innovativi a livello mondiale.
Oggi in pensione, Paschetto ha ancora scritto sul proprio profilo: “E’ davvero un grande risultato ottenuto dal ministro, aver mantenuto lo stesso organico di docenti a fronte di una riduzione degli alunni per denatalità permettendo così di ridurre il numero di studenti per classe, e poi l’accordo con la Rai per potenziare l’offerta formativa per la didattica a distanza”.
Paolo La Bua
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Giuseppe Stella
16 Aprile 2020 at 4:49
Se ogni ministro si avvale di 3 o 4 esperti a pagamento, se il Governo ne ha reclutati altri 17 per la fase 2 postcoronavirus, qui il problema che si pone è un altro: quanti governi abbiamo per salvare l’Italia? Per me il massimo esperto dovrebbe essere il ministro altrimenti perchè non nominavano direttamente il superconsulente Paschetto al suo posto?