Seguici su

Attualità

Sabato e domenica senza treni

Stop alla circolazione sulla Biella-Novara per interventi di manutenzione

Pubblicato

il

sabato e domenica senza treni

Sabato e domenica niente treni sulla tratta Biella-Novara per lavori di manutenzione straordinaria tra le tra le stazioni di Rovasenda e Cossato. Come ha reso noto RFI, “i treni del regionale della relazione Novara-Biella San Paolo sono cancellati nell’intera tratta. Nella tratta interessata è istituito un servizio con corse bus”.

Sabato e domenica senza treni

Siccome l’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico, con possibile aumento dei tempi di percorrenza. RFI consiglia pertanto agli utenti di “valutare la ripianificazione del proprio viaggio”. Sui bus non è ammesso il trasporto di bici e animali di grossa taglia, è sempre ammesso invece il cane da assistenza.

I bus sostitutivi effettuano fermata a Novara, Carpignano Sesia, Rovasenda, Cossato e Biella San Paolo. I canali di acquisto dei biglietti sono aggiornati con il programma straordinario dei bus.

Maggiori informazioni su www.trenitalia.com, su App Trenitalia, al numero verde 800 89 20 21. Oltre che nelle biglietterie/self-service e nei desk assistenza delle stazioni. Attivo il servizio di smart caring su App Trenitalia.

La protesta della Provincia

L’avvio dell’intervento di RFI segue di qualche settimana il duro intervento del presidente della Provincia Emanuele Ramella Pralungo che sollecitava il proseguimento dell’ammodernamento della linea. In particolare la soppressione dei passaggi a livello, interventi interrotti nonostante l’accordo tra istituzioni pubbliche e ferrovie. Come sanno purtroppo i pendolari biellesi, molti degli inconvenienti registratisi sulle linee sono dovuti al malfunzionamento appunto dei passaggi a livello.
LEGGI ANCHE: Treni più cari del 3% a partire da domani

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv