La Provincia di Biella > Attualità > Sabato 14 dicembre riapre la Rivetti e per tutto il weekend l’ingresso sarà gratis
Attualità Biella -

Sabato 14 dicembre riapre la Rivetti e per tutto il weekend l’ingresso sarà gratis

Nel dettaglio tutti gli eventi nel weekend dell'inaugurazione

L’assessore ai Lavori pubblici Davide Zappalà in un precedente articolo aveva detto che prima di Natale avrebbe fatto la sua prima vasca e così sarà.

l restyling della piscina Massimo Rivetti è concluso. E l’impianto sportivo è pronto a riaprire i battenti, dopo un intervento di ristrutturazione da 800 mila euro deciso dall’amministrazione comunale. Sabato e domenica sarà un Open Day di due giorni, ideato dal gestore In Sport Biella, a inaugurare la piscina fresca di lavori: nelle ultime 48 ore si è ultimata la fase di riempimento della vasca e una squadra di operai è al lavoro per gli ultimi ritocchi e la pulizia generale.

Gli eventi in programma per il weekend

L’inaugurazione è in programma per sabato alle 17,45 alla presenza delle autorità. Ma tutto il weekend sarà costellato da eventi: a partire dal fatto che sia sabato sia domenica (dalle 9 alle 19) sarà possibile per tutta la cittadinanza usufruire gratuitamente della piscina sia per il nuoto libero sia per gli eventi. In Sport Biella ha ideato un calendario di iniziative: sabato pomeriggio e domenica mattina una parte della piscina olimpionica ospiterà i giochi gonfiabili Wibit, sabato e domenica mattina corsi di Fitness in acqua, domenica dalle 17 alle 19 nuoto libero “by night live” con luci subacquee e musica dal vivo. Alle 17,45 l’inaugurazione e a seguire un aperitivo al Bar Piscina. Da lunedì 16 dicembre l’attività ripartirà a pieno regime con nuoto libero, agonistica, pallanuoto, nuoto sincronizzato e corsi di Fitness.

Gli orari e i giorni di apertura

La piscina Massimo Rivetti resterà aperta per tutto il periodo delle festività natalizie eccetto il 25 dicembre e l’1 gennaio. Il 24, 26, 31 dicembre e il 6 gennaio l’impianto sportivo sarà aperto dalle 9 alle 12. In vista del 2020, la vasca interna a differenza degli anni passati resterà in funzione anche nel mese di agosto.

Gli interventi, con la fase progettuale partita dalla scorsa amministrazione e i lavori eseguiti sotto la guida della giunta Corradino, hanno previsto il rifacimento delle guaine della piscina interna e della piscina didattica (dei piccoli) che vedrà anche un incremento della sua profondità per sviluppare l’utilizzo per i corsi di fitness e che aprirà nei prossimi giorni. Alla Massimo Rivetti sono state rifatte anche le piastrelle, i bagni interni e rispetto al progetto originale sono stati rifatti i bordi vasca con nuove canaline e i rivestimenti alle pareti laterali.

Soddisfatto il vicesindaco e assessore allo Sport Giacomo Moscarola: “Nel fine settimana siamo pronti a consegnare una piscina moderna e al passo con i tempi. E’ un progetto che parte dalla passata amministrazione, che abbiamo seguito sin dal primo giorno e che garantirà una buona qualità del servizio nonostante si siano dilatati un po’ i tempi per via di varianti progettuali”.

Aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Davide Zappalà: “Sono molto soddisfatto, è il primo grande cantiere da quando ci siamo insediati che volge al termine, ci sono stati dei lavori imprevisti che hanno creato non poche difficoltà, siamo comunque riusciti a terminare il tutto in cinque mesi e vista l’entità del lavoro è un buon risultato. Un ringraziamento va agli uffici del Comune e alla ditta per la collaborazione profusa”.

Dice Gabriele Pivano, responsabile della In Sport Biella: “Sono stati eseguiti degli interventi di qualità, che ci garantiranno un miglioramento del servizio a favore dell’utenza. Siamo pronti a riaprire, con qualche giorno ancora di attesa solo per la vasca didattica dove si stanno ultimando gli interventi. Abbiamo deciso di coniare due giornate di festa per questa occasione, l’invito è quello di venire sabato e domenica a vedere la nuova vasca e di tornare a nuotare alla Massimo Rivetti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *