Attualità
Rottweiler azzanna e uccide una cagnolina a Gaglianico
Sono intervenuti i carabinieri per gli accertamenti del caso
Rottweiler azzanna e uccide una cagnolina a Gaglianico
Rottweiler azzanna e uccide una cagnolina a Gaglianico
Stava camminando a Gaglianico con il suo cane, una meticcia di piccola taglia, quando da una recinzione è uscito un rottweiler che ha preso il povero animale uccidendolo.
La cagnolina era senza guinzaglio, il Rottweiler è riuscito a superare la recinzione avventandosi contro l’animale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, nel frattempo il Rottweiler era stato recuperato dal suo padrone.
Terribile la scena avvenuta sotto gli occhi del proprietario della piccola meticcia.
LEGGI ANCHE: Il proprietario di casa lo sfratta e lui gli lascia nell’appartamento… il suo Rottweiler
I Carabinieri sono giunti sul posto per regolare le procedure tra i due conduttori. Il servizio veterinario provvederà a fare accertamenti sanitari sull’animale.
Le parti si sono scambiati i dati, il proprietario del Rottweiler era assicurato sull’animale.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
19 Aprile 2024 at 17:08
Esattamente come i Pitbull, questa è una razza canina che andrebbe vietata per legge. Mi fanno ridere quelli che dicono “Non è vero che sono tutti cattivi, il mio è bravissimo”. Certo, lo è. Fino a quando non ti strappa la faccia o la gola a morsi. Oppure a tuo figlio/a.
Steap63
20 Aprile 2024 at 13:31
Concordo…. poi quando i sindaci ti rispondono che nel mio comune ci sono decine di cani come per dire che mica mi posso occupare di tutti (comune della bassa Valle Cervo) e l’ASL fornisce delle prescrizioni generiche per levarsi l’impiccio e le responsabilità è tutto dire ( ma in questo caso il cane aggredito èstato “solo mutilato”. Certi cani vanno rimossi e tolti ai proprietari xche poi finiscono alla catena diventando ancora più aggressivi. Adesso che anche il Piemonte ha emesso una legge specifica vediamo cosa combineranno gli enti in….competenti… Ma forse deve scappare il morto xche si intervenga.
Steap63
21 Aprile 2024 at 10:41
Il punto è che non c’è la volontà di risolvere certe situazioni ne da parte dei comuni ne da parte dell’ ASL…. troppa burocrazia, contenziosi e poi ci si attira le antipatie dei proprietari irresponsabili. E dovrebbero essere i cittadini a esporsi anche a rischi di aggressioni da parte dei proprietari segnalando tali situazioni? peraltro ben note anche alle varie associazioni pseudoanimaliste. Ci vorrebbero controlli a tappeto di iniziativa se fossimo in un paese serio ma non lo siamo….