Seguici su

Attualità

Ritorna lo spettacolo “Fabbriche di guerra” di Storie di Piazza

Il prossimo weekend a Migliano. E anche “Il patto della montagna”

Pubblicato

il

A dieci anni dalla sua prima rappresentazione, lo spettacolo teatrale “Fabbrica di Guerra”, una delle produzioni più complesse e significative dell’associazione Storie
di Piazza APS, ritorna a grande richiesta nella piccola cittadina di Miagliano. Questo evento celebra non solo l’arte del teatro, ma anche un capitolo fondamentale della storia locale e nazionale: il Contratto della Montagna. Lo spettacolo fa parte della rassegna Storie Biellesi che ha il contributo di Fondazione CRB e Regione Piemonte.

Ritorna lo spettacolo “Fabbriche di guerra” di Storie di Piazza

Sabato 20 luglio, Fabbrica di guerra verrà riproposta in versione notturna e all’aperto, lungo la roggia, con partenza dal Lanificio Botto alle 20.30, ogni mezz’ora. La versione 2024 di Fabbrica di guerra presenterà, con regia collettiva, alcune scene scritte da Fabio Banfo e Renato D’Urtica e ricreerà il clima, la storia, le emozioni che hanno portato alla stesura di quel Patto. Le vicende dei personaggi, basate su testimonianze reali, vengono portate in scena con un’intensità che coinvolge e commuove, con il ritorno di alcuni degli attori originali, affiancati da nuovi talenti, per ricreare l’atmosfera unica di quel primo spettacolo e permettere anche alle nuove generazioni di conoscere un pezzo di storia biellese che ha dignità e rilevanza nazionale.

Il patto della montagna

Domenica 21 luglio alle 16,30 Amici della lana all’interno della sua rassegna Wool Experience presenterà 2 scene teatrali e alcune scene del film Il Patto della montagna, di VideoAstolfoSullaLuna srl e Jean Vigo Italia, realizzato sempre sul tema nel 2018.

Ingresso 10 euro. Prenotazioni 327 485 8731

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv