Attualità
Ritorna “Fatti ad Arte”, i palazzi storici del Piazzo ospitano i grandi Maestri Artigiani
In esposizione pezzi unici della ceramica, del vetro, del tessile, della sartoria, della calzatura, le arti dell’oreficeria, del restauro, della legatoria, della decorazione, del mosaico, della liuteria e molto altro ancora
I Palazzi Storici ospitano i grandi Maestri Artigiani. Ritorna Fatti ad Arte (VI edizione, dal 6 all’8 ottobre), l’appuntamento dedicato all’Alto Artigianato, espressione di quel patrimonio di bellezza e autenticità, che partito dalle botteghe rinascimentali, racchiude ancora oggi, arte, cultura e tradizione. Fatti ad Arte presenta nella splendida cornice degli storici Palazzi La Marmora e Ferrero, l’Arte Artigiana dei grandi Maestri del fare umano, dove talento, manualità e sperimentazione creano valore culturale ed economico, dove tradizione e innovazione sono in perfetta sintonia.
Un rapporto, quello tra le Dimore Storiche e i Maestri artigiani, da sempre esistito, valorizzato durante l’evento dalla presenza degli artigiani stessi all’opera, grazie ai quali i visitatori possono conoscere i processi lavorativi che danno origine ai manufatti e alla bellezza del fatto a mano. In esposizione pezzi unici della ceramica, del vetro, del tessile, della sartoria, della calzatura, le arti dell’oreficeria, del restauro, della legatoria, della decorazione, del mosaico, della liuteria e molto altro ancora. È possibile acquistare i prodotti esposti dagli artigiani.
Ingresso: euro 5. Orari mostra: venerdì dalle ore 18 alle 21 – sabato dalle ore 10 alle 21 – domenica dalle ore 10 alle 20.
388 5647455 – www.fattiadarte.it – fattiadartebiella@gmail.com
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook