Seguici su

Attualità

Ripartono i treni del mare verso la Liguria

A partire dal 2 aprile diverse corse inserite. Un servizio che ha registrato una crescita

Pubblicato

il

persona travolta da un treno

Da giovedì 2 aprile in occasione delle festività pasquali e poi nei fine settimana il ritorno dei collegamenti ferroviari di rinforzo tra Piemonte e Liguria si conferma una delle iniziative più attese e utilizzate dai piemontesi per raggiungere la Riviera di Ponente.

Ripartono i treni del mare verso la Liguria

Un servizio che negli anni ha registrato una crescita costante in termini di utilizzo e che rappresenta oggi un punto di riferimento per la mobilità turistica e del tempo libero, oltre che una valida alternativa all’utilizzo dell’auto privata nei periodi di maggiore traffico.

«I treni del mare si confermano anche quest’anno un servizio strategico per il Piemonte, reso possibile grazie alle risorse investite dalla Regione per potenziare i collegamenti verso la Liguria nei periodi di maggiore afflusso», dichiara l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Marco Gabusi.

Saranno 18 i treni aggiuntivi (2 il venerdì, 5 il sabato e 11 la domenica) che, oltre alla normale programmazione, viaggeranno tra Torino e la Riviera ligure di Ponente. Un’offerta ormai attesa e molto utilizzata, con convogli che registrano numeri importanti e confermano quanto il collegamento ferroviario verso la Riviera sia sempre più centrale per i piemontesi.

La Regione continuerà a investire su questo servizio, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la mobilità ferroviaria e renderla sempre più attrattiva e competitiva. «Il rafforzamento dei collegamenti ferroviari verso la Liguria – puntualizza Gabusi – si inserisce in una strategia più ampia della Regione Piemonte volta a migliorare l’offerta di trasporto pubblico, incentivare l’utilizzo del treno e garantire soluzioni concrete per gli spostamenti nei periodi di maggiore domanda».

Un impegno che guarda non solo al turismo, ma anche alla qualità della vita dei cittadini e alla sostenibilità degli spostamenti, riducendo la pressione sul traffico stradale lungo le principali direttrici verso la costa.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Cesare Maia
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.