Attualità
Richiamate salsa al tartufo e cacio e pepe per ingrediente con allergeni non dichiarati, cracker sesamo e rosmarino per ossido di etilene
Il ministero della Salute ha pubblicato gli avvisi di richiamo di alcuni lotti di due condimenti per pasta, salsa al tartufo bianco Filotei Group e cacio e pepe Italiana Natura, perché nei prodotti è stato “utilizzato un ingrediente (burro) contenente allergeni non dichiarati”. I condimenti in questione sono i seguenti:
- Salsa al tartufo bianco Filotei Group, in vasetti da 90 grammi con il numero di lotto V0616 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 16/06/2024
- Cacio e pepe Italiana Natura, in vasetti da 180 grammi con il numero di lotto 21158C e il Tmc 07/12/2023, e in vasetti da 80 grammi con il numero di lotto 21159C e il Tmc 08/12/2023
Le salse richiamate sono state prodotte dall’azienda Athenor Srl nello stabilimento di località Ponte Sargano, a Cerreto di Spoleto, in provincia di Perugia (marchio di identificazione IT 9-2740/L CE).
Il ministero ha diffuso anche il richiamo di due lotti di biocracker al sesamo e rosmarino a marchio Crich per una “segnalazione del fornitore di semi di sesamo biologici per la presenza di ossido di etilene superiore ai limiti di legge”. Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 250 grammi con i numeri di lotto 5920 e 6130 e il Tmc 30/11/2021.
I cracker richiamati sono stati prodotti da Nuova Industria Biscotti Crich Spa, nello stabilimento di via De Gasperi 11, a Zenson di Piave, in provincia di Treviso.
A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare i prodotti con i numeri di lotto e i termini minimi di conservazione segnalati e restituirli al punto vendita d’acquisto.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook