Seguici su

Attualità

Richiamate salsa al tartufo e cacio e pepe per ingrediente con allergeni non dichiarati, cracker sesamo e rosmarino per ossido di etilene

Pubblicato

il

Il ministero della Salute ha pubblicato gli avvisi di richiamo di alcuni lotti di due condimenti per pasta, salsa al tartufo bianco Filotei Group e cacio e pepe Italiana Natura, perché nei prodotti è stato “utilizzato un ingrediente (burro) contenente allergeni non dichiarati”. I condimenti in questione sono i seguenti:

  • Salsa al tartufo bianco Filotei Group, in vasetti da 90 grammi con il numero di lotto V0616 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 16/06/2024
  • Cacio e pepe Italiana Natura, in vasetti da 180 grammi con il numero di lotto 21158C e il Tmc 07/12/2023, e in vasetti da 80 grammi con il numero di lotto 21159C e il Tmc 08/12/2023

Le salse richiamate sono state prodotte dall’azienda Athenor Srl nello stabilimento di località Ponte Sargano, a Cerreto di Spoleto, in provincia di Perugia (marchio di identificazione IT 9-2740/L CE).

Il ministero ha diffuso anche il richiamo di due lotti di biocracker al sesamo e rosmarino a marchio Crich per una “segnalazione del fornitore di semi di sesamo biologici per la presenza di ossido di etilene superiore ai limiti di legge”. Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 250 grammi con i numeri di lotto 5920 e 6130 e il Tmc 30/11/2021.

I cracker richiamati sono stati prodotti da Nuova Industria Biscotti Crich Spa, nello stabilimento di via De Gasperi 11, a Zenson di Piave, in provincia di Treviso.

A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare i prodotti con i numeri di lotto e i termini minimi di conservazione segnalati e restituirli al punto vendita d’acquisto.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *