Seguici su

Attualità

Richiamate alcune bottiglie di latte alta digeribilità

Contaminazione batterica per un problema di sterilizzazione

Pubblicato

il

Ruba al supermercato

Avviso di richiamo pubblicato sul sito del ministero della Salute si apprende che l’alterazione organolettica del lotto di latte alta digeribilità Candia interessato è determinata da una “contaminazione batterica per problema di sterilizzazione che non rappresenta un rischio serio per la salute”.

Coop e Bennet hanno diffuso il richiamo precauzionale di un lotto di latte alta digeribilità 1% grassi a marchio Candia perché, spiega l’azienda, “in alcune bottiglie è stata osservata un’alterazione del latte che non presenta nessun rischio per la salute del consumatore”. Il prodotto interessato è venduto in bottiglie da 25 cl (EAN: 3533631050009), anche in confezioni da sei pezzi (EAN: 3533630900589), con il numero di lotto 21098 U14 e il termine minimo di conservazione 05/09/2021.

Le bottiglie di latte alta digeribilità sono state prodotte per Candia Italia Spa da Candia SA nello stabilimento di avenue Marcel Dassault, Zone Induspal, a Lons, in Francia (marchio di identificazione FR 64-348-100 CE). Coop rende noto che il richiamo interessa solo alcuni punti vendita di Piemonte, Liguria e Lombardia.

In via del tutto precauzionale, l’azienda invita a non consumare il prodotto con le caratteristiche indicate e restituirlo al punto vendita d’acquisto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 800 514110, dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 alle 19.00.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *