Seguici su

Attualità

Rete antiviolenza del Piemonte, 42mila euro dai soci NovaCoop

Assegno consegnato all’assessore regionale Chiara Caucino.

Pubblicato

il

Rete antiviolenza del Piemonte, 42mila euro dai soci NovaCoop

Rete antiviolenza del Piemonte, 42mila euro dai soci NovaCoop

 Ernesto Dalla Rive  ha onsegnato l’assegno all’assessore regionale alle Pari opportunità Chiara Caucino.
Dai soci NovaCoop una donazione di 42.572 euro. L’ha ottenuta la Rete antiviolenza del Piemonte. Rappresenta  un sostegno alle attività di sensibilizzazione e supporto che continua nel 2024. L’assegno è stato consegnato all’assessore regionale alle Pari opportunità Chiara Caucino . A consegnarlo il presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive, “affinché sia impiegato a sostegno di un’azione trasversale a valenza regionale a supporto di questa preziosa rete di ascolto e aiuto”.
La somma deriva dalla decisione di molti soci di devolvere nel triennio 2021-23 i punti accumulati con la spesa, rinunciando a sconti per lo stesso importo, in favore della rete di assistenza territoriale, che in Piemonte supporta le donne vittime di violenza e maltrattamenti e fornisce protezione a chi si trova esposta a minaccia e ai suoi figli minorenni.
“Come la cronaca di tutti i giorni ci ricorda – spiega l’assessore regionale alle Pari opportunità, Chiara Caucino – le vittime della violenza contro le donne sono ancora troppe e il fenomeno non pare arrestarsi, nonostante il grande eco mediatico che le ultime tragedie hanno scatenato”. 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Sonia ganz

    9 Marzo 2024 at 21:19

    che in questi tempi di crisi i clienti regalino soldi ad una associazione, come milioni di altre raccolte fondi anche x il nonno calogero x l’ unghia incarnita, mi piacerebbe vedere se i clienti abbiano davvero fatto questa donazione, e a cosa servira’, si puo’ sapere, visto che non riparano nemmeno le strade ?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *