Seguici su

Attualità

Rete 5G Vodafone, le offerte Infinito per la GigaNetwork

Pubblicato

il

La rete 5G Vodafoneè realtà. La transizione dal 3G e 4G al nuovo standard di comunicazione viaggia senza soste. Tant’è che a Milano, Roma, Bologna, Torino e Napoli è già attiva. E a breve saranno ben 100 le città italiane raggiunte dal segnale. Significa che non c’è tempo da perdere: grazie alle offerte Infinito è arrivato il momento di sfruttare al massimo le potenzialità della rete più veloce di sempre. E con la GigaNetwork di Vodafone è possibile navigare, inviare sms e chiamare senza limiti. Attenzione: a partire da novembre Vodafone ha scelto di dismettere la rete 3G e il segnale sarà spento definitivamente a marzo 2021. Così facendo si libereranno frequenze da destinare al potenzialmente del 5G. Inoltre saranno installati oltre mille impianti 4G: l’obiettivo è rafforzare il segnale nelle zone ancora non coperte dalla GigaNetwork Vodafone.

Rete 5G Vodafone, non solo più velocità

Per i clienti Vodafone sono disponibili tariffe dedicate, perfette per approfittare della rete ultraveloce, dove è attualmente disponibile. Tuttavia i plus del 5G non si riferiscono soltanto alla velocità, ma anche ad una migliore gestione del traffico di rete. Ciò si traduce in una maggiore capacità della rete di supportare la connessione contemporanea di più dispositivi. C’è un solo requisito principe, ossia disporre di un dispositivo compatibile con la tecnologia 5G. Verificato ciò sarà possibile attivare uno dei piani tariffari presenti.

Tre versioni delle tariffe Infinito

Iniziamo con Infinito, la proposta basic: prevede GB, SMS e minuti di conversazione illimitati in Italia e in UE. A cui vanno aggiunti fino mille minuti di chiamate, 1GB e 200 minuti di traffico dati nei paesi extra-UE. La seconda opzione si chiama Infinito Gold Edition. All’offerta base si aggiungono un GB e 100 minuti di traffico dati nei paesi extra-UE. Infine ecco Infinito Black Edition: 5GB e 500 minuti di roaming extra-EU, con la possibilità di aggiungere 12 mesi gratuiti di Now TV. Eccoci ai costi, con addebito del canone mensile sulla carta di credito o su conto corrente: si va da un minimo di 24,99 euro al mese (Infinito) ad un massimo di 39,99 euro/mese per la Black Edition.

Qui e oggi, è tutto vero…

Non bisogna poi scordare che tutte le alternative illustrate includono anche il servizio Top Service. Si tratta di un team di assistenza dedicato e garantito, con la possibilità di parlare in chat con un operatore 24 ore su 24. Infine appare chiaro come il 5G non sia un’ipotesi remota o appartenente al futuro: è qui e lo è oggi. Navigare con maggiore velocità e con tempi di latenza molto più bassi rispetto alle reti 4G e 4.5G è possibile. Significa giocare anche in mobilità in maniera fluida e con tempi di risposta minimi e poter trasmettere o inviare video o fare videochiamate con una risoluzione ottimale.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *