Seguici su

AttualitàCossatese

«Regalo un terreno edificabile, ma nessuno lo vuole»

Il terreno si trova a Cossato

Pubblicato

il

«Regalo un terreno edificabile, ma nessuno lo vuole»

«Regalo un terreno edificabile, ma nessuno lo vuole».

«Regalo un terreno edificabile, ma nessuno lo vuole»

In una strada traversa di via Quintino Sella, nella parte alta della città, è comparso da qualche tempo un cartello che reca la scritta: “Regalo terreno edificabile”, con relativo numero di cellulare da contattare. L’indicazione sollecita inevitabilmente l’attenzione, essendo l’area adatta alla costruzione di edifici, con caratteristiche che possono renderla potenzialmente vantaggiosa a livello economico.

Raggiunto telefonicamente il numero indicato, risponde una donna di 84 anni, che chiede riservatezza sulle proprie generalità, ma spiega: «Regalare il terreno di oltre 800 metri quadrati è stata la chiara volontà di una zia, ormai mancata nel 2014, e io ho provveduto di conseguenza – dice -. Ho acquistato e posizionato il cartello a margine del terreno, che si trova lungo la via che porta al cantiere delle case popolari in costruzione, in località Baraggine di frazione Picchetta. Inizialmente, quando l’ho esposto, ho ricevuto tantissime telefonate, tutti desiderosi di avere informazioni, ma a oggi non c’è nulla di fatto. Il terreno è in regalo perché le spese notarili sono enormi. Si parla di 5, 6 mila euro ed è un costo troppo elevato da sostenere. Qualcuno si è mostrato disposto a spendere fino a mille euro, ma già solo tutte le imposte previste superano l’importo. Un altro tizio pareva sinceramente interessato, era già andato dal notaio per avere ulteriori delucidazioni, ma alla fine gli è stato suggerito che sarebbe stato più conveniente acquistarlo invece di averlo gratuitamente, così la trattativa non è andata a buon fine e ad oggi è ancora in regalo».

Come si legge nel cartello, per informazioni contattare il numero 335/425729.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Marco

    3 Novembre 2025 at 17:50

    Ma nessuno ha spiegato alla signora che potrebbe benissimo mettere in vendita il terreno e per adempiere alle volontà della zia, potrebbe devolvere il ricavato in beneficienza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.