Seguici su

Attualità

Radioamatori Biella inizia il corso per ottenere l’autorizzazione ministeriale

Pubblicato

il

Radioamatori Biella inizia il corso per ottenere l’autorizzazione

La sezione di Biella dell’Associazione radioamatori italiani, come consuetudine organizza il corso per l’ottenimento della Patente e della successiva Autorizzazione Ministeriale necessaria per svolgere l’attività di radioamatore. Il corso avrà inizio a gennaio 2020 e sarà effettuato con incontri settimanali presso la sede di via Renghi 10 a Occhieppo Inferiore.

Gli incontri termineranno alla fine di maggio in tempo utile perchè i candidati possano effettuare l’esame di idoneità presso la sede del MISE, Ispettorato Piemonte Valle d’Aosta del Ministero dello Sviluppo Economico, a Torino. Saranno seguiti durante tutto il corso da un insegnante, e le materie trattate in forma molto semplice saranno elettrotecnica, elettronica e radiotecnica.
A chi frequenterà il corso saranno date anche tutte le informazioni relative alla presentazione della domanda di ammissione all’esame ed al successivo ottenimento della autorizzazione a trasmettere.

“La Radio è alla base di infinite attività formative ed umanitarie”. Per informazioni e iscrizione al corso si invita a contattare segretario@aribiella.it Eventuali altre informazioni si potranno avere in sede tutti i venerdì dalle ore 21.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com