Attualità
Raccolta firme contro il divieto di vendita delle auto a benzina e diesel dal 2035
Iniziativa della sezione della Lega
Comunicato stampa
La Lega è scesa in piazza anche a Biella e a Cossato per la raccolta firme contro la proposta europea del divieto di vendita delle auto a benzina e diesel a partire dal 2035.
Dopo il rinvio del voto in UE, arrivato anche e soprattutto per merito dell’opposizione della Lega e dell’intervento di mediazione di Matteo Salvini, sabato i militanti leghisti biellesi hanno svolto una serie di gazebo per ascoltare e accogliere le preoccupazioni e le contrarietà dei cittadini e per ribadire la posizione del partito sul tema.
Grazie alla pressione della Lega, la linea del regolamento europeo in discussione si sta ridimensionando, ma non finisce qui e per questo continueremo a monitorare, mantenendo alta la guardia anche per rispettare la voce dei territori, proseguendo nel portare avanti una battaglia che ha visto e continuerà a vederci in prima linea a difesa del lavoro e delle nostre aziende.
Non siamo contrari alla transizione energetica, ma non possiamo neanche permettere che venga messa a rischio la sostenibilità sociale ed economica. Questa misura, che ha avuto il voto favorevole di PD e M5S, danneggerà le nostre attività economiche, farà perdere decine di migliaia di posti di lavoro e favorirà solo le industrie cinesi. Infatti, la Cina è il maggior produttore al mondo di batterie e terre rare. Rischierebbe così di diventare una sorta di monopolio, al quale finiremmo per affidarci completamente.
Ecco perché è importante continuare a parlare del tema e mandare messaggi forti e chiari all’Unione Europea, come sta facendo la Lega. Il nostro impegno nelle istituzioni ha portato a un primo freno alla proposta, con la presenza anche nelle piazze e a fianco di lavoratori e cittadini portiamo avanti la battaglia per scongiurarne l’approvazione e cercare piuttosto delle alternative più efficaci, veramente sostenibili e con una scadenza temporale più ragionata. La Lega c’è.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
6 Marzo 2023 at 16:24
Assolutamente favorevole a questa iniziativa e ho già firmato. L’Europa dei politicanti che vivono fuori dalla realtà ha già fatto marcia indietro. Carburanti sintetici, come quelli che la Germania produce dagli anni 40, idrogeno, ibrido: queste sono le soluzioni per il futuro, non le ridicole auto a pile.
Giuliofox
6 Marzo 2023 at 19:58
Assolutamente d’accordo. Diamo una spallata a questi burocrati inutili che vivono nel loro mondo di favole.
La macchine a pile le lasciamo ai bambini per giocare.
BRUUUMMM… BRUMMM !!!!!