Seguici su

Attualità

“Qualcuno voleva vendere le quote Gal, ora si rinnova la piazza”

Affondo del consigliere Marco Barbierato:

Pubblicato

il

“Qualcuno voleva vendere le quote Gal, ora si rinnova la piazza”

“Qualcuno voleva vendere le quote Gal, ora si rinnova la piazza”

In un post su Facebook il consigliere comunale di minoranza Marco Barbierato ricorda l’importanza del Gal. Eppure sembra che in maggioranza qualcuno avesse proposto di vendere pure le quote. Ma è con i fondi del Gal che oggi Cossato può rinnovare piazza Angiono.

Il pensiero sui social

Di seguito il pensiero apparso sui social.

Cossato, consiglio comunale. Si parla di bilancio, di ricognizione delle società partecipate in cui il Comune è coinvolto. Due legislature fa si pensava di dismettere le quote cossatesi del GAL Prealpi Biellesi, perché ritenuto inutile. Feci notare quanto miope fosse quella scelta, per poche centinaia di euro di quote poi. Le politiche dello sviluppo locale-rurale si evolvono, occorre saperle sfruttare e essere lungimiranti. Oggi, l’amministrazione ha cambiato linea. Tanto è vero che rinnoverà Piazza Angiono con fondi anche veicolati dal GAL. Centinaia di migliaia di euro che, se avessimo ascoltato qualcuno, non avremmo mai avuto.
E così Cossato potrà proseguire nella sua opera di rinnovamento e riqualificzione della città, una operazione portata avanti negli ultimi anni.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *