Seguici su

Attualità

“Provare per crescere”, le storie di orientamento

“Provare per crescere”, le storie di orientamento raccontate a “WOOOOOW! Biella” venerdì 15 novembre

Pubblicato

il

biella

“Provare per crescere”, le storie di orientamento

“Provare per crescere”, le storie di orientamento

Per poter fare una scelta consapevole per il proprio futuro, scolastico o professionale, il primo fattore da considerare è la raccolta di informazioni utili a definire il contesto, gli scenari e le prospettive. In questo senso, ascoltare l’esperienza personale di chi, questa scelta, l’ha già fatta, rappresenta un enorme valore.

E’ partendo da questo presupposto che ad ogni edizione Wooooow!Biella dedica un momento alle storie di orientamento di protagonisti di diversi ambiti, con l’obiettivo di dare spunti concreti e accendere interessi, stimolando i ragazzi e le famiglie a porsi le domande giuste per il loro futuro.

“PROVARE PER CRESCERE. Storie di orientamento: percorsi di vita, formazione e lavoro” è l’incontro che si svolgerà venerdì 15 novembre alle ore 17.30 nell’auditorium di Città Studi.

Interverranno:

Alessandro Alciato – scrittore e Giornalista

Francesca Di Dio Busa – Sistemi Elettronici Avanzati

Luca Nobili – Bottega Verde e Past President di BI Young

Cecilia Salussolia – Stamperia Alicese

Modera l’incontro Luca Murta, vice presidenteGruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese.

L’evento

Wooooow!Biella, il salone dell’orientamento scolastico, della formazione e del lavoro del territorio, propone anche quest’anno due giornate ricche di eventi, incontri e workshop, pensate per offrire agli studenti delle scuole medie e superiori e alle loro famiglie, alle persone in cerca di occupazione, una panoramica completa sulle opportunità educative e lavorative del territorio biellese.  L’evento si svolge venerdì 15 e sabato 16 novembre 2024 a Città Studi, in Corso G. Pella n.2, a Biella. La partecipazione è gratuita e non richiede alcuna iscrizione.

Wooooow!Biella nasce dalla collaborazione di enti e istituzioni locali e delle scuole biellesi. Il format regionale è organizzato con il sostegno della Regione Piemonte. L’evento biellese è organizzato da  Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese, Giovani Imprenditori CNA Biella, BiYoung, Scuole Biellesi in ReteGrazie al patrocinio e sostegno di: Comune di Biella, Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Provincia di Biella, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Città Studi Biella, Confindustria Piemonte, Agenzia Piemonte Lavoro e ANCE Biella. Con la partecipazione di IOLAVORO e Obiettivo Orientamento Piemonte.

LEGGI ANCHE: All’Itis di Biella si sono ritrovati i chimici diplomati nel 1963-1964

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *