Attualità
Professione esploratore un corso di orientamento a vista
Professione esploratore un corso di orientamento a vista
Il programma 2020 della Scuola del Movimento Lento con sede a Roppolo inizia con il corso dedicato alle tecniche e alla filosofia dell’orientamento a vista, tenuto all’esploratore Franco Michieli dal 7 al 9 febbraio
Dal 1998 Franco Michieli attraversa a piedi le terre selvagge del pianeta, interpretandole esclusivamente con occhi e facoltà umani, in vero isolamento nella natura: senza Gps, strumenti ricetrasmittenti, mappe, bussola e orologio, cioè come un animale migratore, o un umano antico. Una testimonianza controcorrente rispetto a una civiltà sempre più virtuale, la dimostrazione che nel rapporto concreto fra uomo e natura si trovano molte soluzioni che la civiltà ipertecnologica ha dimenticato. Nel seminario “Diventare esploratori, perdersi per ritrovarsi sulla terra”, Franco Michieli trasmetterà le sue competenze, in un weekend di cammino tra le colline piemontesi.
La Scuola del Movimento Lento è un programma di seminari, corsi e attività culturali dedicate alla divulgazione del cammino. Le attività si svolgono alla Casa del Movimento Lento durante il weekend, e alternano momenti conviviali, attività di formazione e rilassanti passeggiate lungo la Via Francigena e i sentieri attorno al lago di Viverone.
Info e prenotazioni: tel – whatsapp: 3357979550, casa@movimentolento.it
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook