La Provincia di Biella > Attualità > Professione esploratore un corso di orientamento a vista
Attualità Biella Circondario -

Professione esploratore un corso di orientamento a vista

Organizzato dalla Scuola del Movimento Lento

Professione esploratore un corso di orientamento a vista

Il programma 2020 della Scuola del Movimento Lento con sede a Roppolo inizia con il corso dedicato alle tecniche e alla filosofia dell’orientamento a vista, tenuto all’esploratore Franco Michieli  dal 7 al 9 febbraio
Dal 1998 Franco Michieli attraversa a piedi le terre selvagge del pianeta, interpretandole esclusivamente con occhi e facoltà umani, in vero isolamento nella natura: senza Gps, strumenti ricetrasmittenti, mappe, bussola e orologio, cioè come un animale migratore, o un umano antico. Una testimonianza controcorrente rispetto a una civiltà sempre più virtuale, la dimostrazione che nel rapporto concreto fra uomo e natura si trovano molte soluzioni che la civiltà ipertecnologica ha dimenticato. Nel seminario “Diventare esploratori, perdersi per ritrovarsi sulla terra”, Franco Michieli trasmetterà le sue competenze, in un weekend di cammino tra le colline piemontesi.
La Scuola del Movimento Lento è un programma di seminari, corsi e attività culturali dedicate alla divulgazione del cammino. Le attività si svolgono alla Casa del Movimento Lento durante il weekend, e alternano momenti conviviali, attività di formazione e rilassanti passeggiate lungo la Via Francigena e i sentieri attorno al lago di Viverone.
Info e prenotazioni: tel – whatsapp: 3357979550, casa@movimentolento.it

© riproduzione riservata