Seguici su

Attualità

Prima riunione della nuova giunta regionale

Esaminata la questione dell’autonomia differenziata

Pubblicato

il

Prima riunione della nuova Giunta regionale al Grattacielo Piemonte dopo la nomina formale della nuova squadra.

Prima riunione della nuova giunta regionale

Durante la seduta è stato condiviso il percorso sull’autonomia differenziata alla luce della legge approvata a fine giugno dal Parlamento, che consente di proseguire l’iter del dossier che il Piemonte ha approvato con legge del Consiglio regionale alla fine del 2019.

Autonomia differenziata

In questo contesto il Piemonte è pronto ad avviare il tavolo con il Governo per affrontare il tema del trasferimento delle nove competenze su cui non sono previsti i livelli essenziali delle prestazioni che devono ancora essere definiti a livello nazionale.

I danni del maltempo

È stato poi presentato un aggiornamento del quadro dei danni provocati dall’ondata di maltempo che lo scorso fine settimana ha colpito il Piemonte, insieme alla Valle d’Aosta, e in particolare le zone del Torinese, del Vercellese e del Verbano-Cusio-Ossola.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Sonia ganz

    8 Luglio 2024 at 19:52

    1°dibattito : cui fuma ?? booohh 2° dibattito:antechinduma ????? an ferie !!!!!3° dibattito : dopu ai ferie cui fuma ??? bòooohh 4° dibattito : ma anduma sempi avanti parei ??? l’ impurtant le’ pie’ la stipendi!!!!!! brau brau ben dicc !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv