Seguici su

Attualità

Lavoro: oggi pomeriggio il candidato sindaco Marzio Olivero incontra il presidente di Assoposa

L’evento sarà condiviso da Anmil, l’Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro

Pubblicato

il

Marzio Olivero sindaco di Biella con il 53,81% dei voti.

BIELLA – Oggi alle ore 16 il candidato sindaco Marzio Olivero incontrerà presso la sede elettorale in via Italia 39, Luca Berardo, Presidente di Assoposa, associazione che in tutta Italia raccoglie imprese di posa e installatori di piastrellature e ceramiche, mestiere strategico eppure in via di estinzione.

Lavoro: il candidato sindaco Marzio Olivero incontra il presidente di Assoposa

L’incontro chiude un ciclo eventi dedicati all’approfondimento del tema del lavoro e della prevenzione degli infortuni sul lavoro.

Tra gli ospiti anche il Senatore di Fratelli d’Italia, Cinzia Pellegrino, Responsabile Dipartimento Nazionale Tutela Vittime Fratelli D’italia che in una nota così scrive: “Ancora molto c’è da fare su questo complesso tema, ma sono sicura che attraverso la cooperazione tra politica e mondo del lavoro possono crearsi i presupposti giusti per invertire questo tragico trend che quotidianamente riempie le pagine di cronaca”.

L’evento sarà condiviso da Anmil, l’Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro (ANMIL), che da oltre ottant’anni assiste e tutela lavoratori e lavoratrici, promuovendo iniziative tese a migliorare la legislazione in materia di infortuni sul lavoro e a sensibilizzare l’opinione pubblica su questi temi, con particolare riferimento alla prevenzione degli infortuni e alle politiche per la sicurezza.

Ad affiancare il candidato Sindaco Marzio Oliviero saranno presenti Davide Zappalà, candidato regionale e attuale Assessore comunale di Biella ai Lavori Pubblici, e i candidati Alessandra Guarini e Graziano Gusmaroli, promotori dell’evento. Durante l’incontro saranno esaminati i dati regionali sugli infortuni sul lavoro e si parlerà anche dei fondi e delle politiche regionali messi in campo dall’Assessore Regionale al Lavoro Elena Chiorino, alla quale vanno i nostri ringraziamenti per la costante attenzione al tema della tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.