Seguici su

Attualità

Presentato il progetto “Itinerari dello Spirito. Il Cammino di Oropa”

Finanziato da Compagnia di San Paolo

Pubblicato

il

I risultati del progetto “Itinerari dello Spirito. Il Cammino di Oropa” finanziato da Compagnia di San Paolo con un contributo di 147.000 euro attraverso il Bando “In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori”, è stato presentato oggi nella Sala Frassati del Santuario di Oropa.

Grazie al bando, sono state effettuate azioni di miglioramento per un progetto di valorizzazione territoriale che collega luoghi dalla forte valenza spirituale, naturalistica e culturale. L’attività più significativa è stata l’ampliamento del percorso, che è stato allungato collegando Oropa anche con la zona del Biellese orientale fino al Santuario di San Giovanni d’Andorno e a quello della Brughiera, attraversando l’Oasi Zegna.

Il progetto ha un partenariato composto da: Santuario di Oropa (capofila), Associazione Movimento Lento, Ente di gestione dei Sacri Monti del Piemonte, Fondazione Biellezza, Locanda di San Giovanni, Social Community Theatre, Associazione Amici di Belmonte, Santuario di Graglia, Fondazione di Comunità del Canavese.

Si ringrazia il nutrito numero di enti sostenitori: Unione Montana Val Gallenca, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Fondazione Biellezza, Itineraria Srl, Oasi Zegna, Santuario San Giovanni, Novacoop, Consorzio Turistico Alpi Biellesi, Consorzio Tutela Vini DOC Caluso, Carema, Canavese, Comune di Pavone Canavese, Comune di Cuceglio, Cubit, Belle Epoque B&B, La Coccinella B&B, Borgo Antico B&B, Future is Nature Playground, Caseificio Pier Luigi Rosso.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *