AttualitàBiella
Presentato il primo Bilancio POP del Comune di Biella
Obiettivo è presentare un documento chiaro e subito comprensibile
Presentato il primo Bilancio POP del Comune di Biella
Presentato il primo Bilancio POP del Comune di Biella
Lo scorso 20 novembre, il Sindaco di Biella, Marzio Olivero, ha presentato presso l’Università degli Studi di Torino, il primo Bilancio POP (“Popular Financial Reporting”) del Comune di Biella, un importante strumento di rendicontazione sociale.
Lo scopo del documento è rendere decisamente più immediato e comprensibile, nonché chiaro, semplice e accessibile il Bilancio Comunale.
L’impegno rivolto in tale attività è esso stesso dimostrazione dell’impegno di questa amministrazione nel voler raggiungere obiettivi consolidati, mantenendo al centro delle proprie azioni, sempre, il bene della cittadinanza e il suo diritto a partecipare ai processi di governo con informazioni chiare e comprensibili.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


Sonia
21 Novembre 2025 at 19:02
Chiaro e comprensibile !!! nessuna istruzione su come vederlo ???? sempre piu’ burocrazia e computer,che pochi sanno usare…
Marco
22 Novembre 2025 at 8:01
No è l’esatto contrario: sono sempre meno quelli che non sanno usare la tecnologia, per fortuna. Gli altri si stanno estinguendo e il Paese può progredire. Se sei arretrata, è solo un tuo problema e una tua carenza, non di chi modernizza la pubblica amministrazione.
Se non possiedi le competenze tecnologiche per accedere ai dati, non possiedi nemmeno quelle necessarie a comprendere i dati, quindi di cosa ti preoccupi?
steap63
23 Novembre 2025 at 7:58
Ma se c’è gente che non è nemmeno in grado di fare 2+2 o interpretare uno scritto, siano essi giovani o anziani e usa la tecnologia meccanicamente specialmente per delle cavolate (vedi come ci stiamo zombizzando ipnotizzati dai cellulari).Per molti sigle, acronimi, password, username etc.. sono solo una giungla indecifrabile quindi non è sempre colpa di chi non ama la tecnologia. Poi attenzione che tutta questa tecnologia è comoda ma molto vulnerabile.
Marco
23 Novembre 2025 at 8:58
Poi attenzione che è solo l’ignoranza che vi fa avere paura di ciò che non conoscete, perchè non c’è proprio nulla di complicato nell’informatica di oggi, dove qualsiasi cosa è estremamente semplificata proprio per consentire al più ampio numero di persone di poter spendere soldi e poter mettere in mostra tutto della propria vita su uno o più social network, compreso oil proprio disagio mentale e la propria ignoranza. In quanto alla vulnerabilità, anche questa va di pari passo con l’ignoranza.