Seguici su

Attualità

Prenderà il via il 21 settembre la I edizione della Summer School “Fashion Media Studies”

Progettata dall’Università di Torino per il Campus di Città Studi

Pubblicato

il

sicurezza sul lavoro

Prenderà il via il 21 settembre la I edizione della Summer School “Fashion Media Studies” progettata dall’Università di Torino per il Campus di Città Studi Biella. Le lezioni si svolgeranno dal 21 al 24 settembre.

L’iniziativa si rivolge in modo prioritario a studenti/studentesse di corsi magistrali e dottorato di ricerca in beni culturali, scienze della comunicazione, discipline dello spettacolo e della visualità, filosofia dei linguaggi, sociologia ed economia della cultura, marketing, moda e design.

Il programma

Il programma prevede corsi e seminari a cura di studiosi e studiose che affronteranno in prospettiva interdisciplinare le direzioni di ricerca e studio che interessano oggi la cultura della moda e il suo impatto sulla società e la cultura visuale.

Alle lezioni e ai seminari si affiancheranno:

“Moda:Futuro”, un ciclo di talk con professionisti della comunicazione della moda, operatori culturali e rappresentanti delle istituzioni focalizzati sul rapporto tra moda, tecnologie e sviluppo sostenibile;
“Bookrobe”, dibattiti con autori/autrici di libri recenti sui temi della Summer School.
Sono previste inoltre visite a mostre e a istituzioni presenti sul territorio.

 

Come aderire

Studenti/studentesse interessati/e dovranno presentare domanda entro il 28 agosto, corredata da CV, all’indirizzo unibiella@cittastudi.org.

INFO: cittastudi.org

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *