Seguici su

Attualità

Prende forma la decima edizione del Waterfestival 2024

E’ in programma al lago di Viverone dal 13 al 15 settembre

Pubblicato

il

Prende forma la decima edizione del Waterfestival 2024.

Prende forma la decima edizione del Waterfestival 2024

 

L’evento organizzato da Rainbow Team, diventato un ‘must’ nel circuito della motonautica internazionale, andrà in scena come da tradizione sul Lago di Viverone da venerdì 13 a domenica 15 settembre.
Si rinnova quindi la partnership tra la celebre scuderia di Casale Monferrato, Federazione Italiana Motonautica e un territorio che, insieme ai suoi sponsor, supportano il team arcobaleno nella promozione e nel rilancio della motonautica in una regione storicamente centrale per la disciplina come il Piemonte.
Una collaborazione dalle mille sfumature che ha generato grandi risultati e per il 10° anno darà vita a un appuntamento centrale e di grande impatto mediatico, turistico e sportivo sia per la Regione Piemonte che per la FIM.
A fare da introduzione all’intero evento sullo specchio d’acqua biellese toccherà al Trofeo Piemonte Formula Match Race Giovanile che vedrà sfidarsi oltre 15 giovanissimi talenti su gommoncino: a rappresentare i colori arcobaleno ci penseranno Gaia Genova, Federico Zola (originario di Viverone) e Stefano Genova.

Pogramma

Nella splendida cornice del lungo lago, a fare da contorno al Waterfestival ci saranno le tre serate di intrattenimento musicale e gastronomico grazie allo street food e ai concerti live grazie all’iniziativa della Pro Loco di Viverone. Tutte le informazioni sui canali social della Pro Loco.
«Ancora una volta riusciremo a portare piloti piemontesi a competere ai maggiori livelli giovanili – spiega Fabrizio Bocca, team principal del Rainbow Team e leggendario pilota Campione del Mondo di F1H2O nel 1992 – Ma allo stesso tempo il Gran premio di Viverone si conferma un evento particolarmente apprezzato e dal respiro internazionale».
«I nostri ragazzi sono pronti a dare il meglio: un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor e partner istituzionali che ancora una volta hanno riposto fiducia non solo nell’iniziativa ma anche nel Rainbow Team. Non vediamo l’ora di iniziare» dice Elisa Bocca, team manager e responsabile del settore giovanile del Rainbow Team.
Quello che andrà in scena sarà un evento coinvolgente non solo per gli ‘addetti ai lavori’ ma anche e soprattutto per gli appassionati e più curiosi che vorranno approcciarsi al fantastico mondo dei motori sull’acqua, a dimostrazione della sua grande vocazione turistica: da venerdì a domenica, infatti, sarà possibile vivere le sensazioni di un vero pilota sedendo sul catamarano biposto di Formula 2 pilotato proprio da Fabrizio Bocca.

 

LEGGI ANCHE: Waterfestival 2023: ecco i risultati della 9° edizione del Gran Premio di Viverone

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *