Attualità
Premio Lancia 2022 a Gian Luca Gessi: «Testimone di innovazione, etica e qualità»
Prestigioso riconoscimento
Il Premio Lancia 2022 è stato assegnato a Gian Luca Gessi: «Testimone di innovazione, etica e qualità». La cerimonia di consegna sarà il 16 dicembre al Civico di Varallo.
«Presidente e amministratore delegato di Gessi SpA, che ha fondato con il padre Umberto nel 1992, ha saputo trasformare in pochi anni l’azienda da una piccola officina in un primato italiano e internazionale nella produzione di esclusivi elementi d’arredo per il benessere della persona, in bagno e in cucina, divenuti icone del made in Italy nel mondo. Dall’intuizione di trasformare un prodotto a basso contenuto di innovazione in un oggetto di design alla filosofia del Private Wellness, ha percorso strade imprenditoriali innovative, unendo hi-tech e maestria artigianale per conseguire eccellenza nella produzione e affidabilità ecologica, sempre nel rispetto delle persone, siano esse suoi clienti o dipendenti».
Per il premio a Gian Luca Gessi, Cavaliere del lavoro, l’Unione montana parla della sua capacità di introdurre «un innovativo connubio tra tecnologia, eco-architettura, etica e attenzione alle persone». Il tutto ha permesso di «realizzare un originale modello integrato di best pratice raggiungendo livelli di assoluta eccellenza, dei prodotti unitamente a un modello produttivo attento all’ambiente. Costantemente legato al proprio territorio, Gian Luca Gessi ha dimostrato grande sensibilità alla salvaguardia dell’ambiente e delle sue tradizioni culturali. Operando in oltre ottanta Paesi ha esportato la massima espressione dell’intelligenza, dell’operosità e del talento creativo della nostra Valsesia».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook