Seguici su

Attualità

Premiati i vincitori del nostro contest di Natale su Instagram, Alessandro e Alyssa

Pubblicato

il

Alessandro Rivetti, 17 anni, e Alyssa Anziliero, 15 anni, sono loro due i giovani vincitori del contest di Natale promosso dalla nostra testata sul profilo Instagram @laprovinciadibiella, curato da MariaFrancesca Piemontese. Il tema era: “Il Natale visto da @…”

Circa 250 i partecipanti invitati a inviare in direct al nostro profilo una foto che per loro rappresentasse il Natale. Nei moltissimi scatti mandati l’originalità e la simpatia non sono mancate, da vignette divertenti a persone in costume da bagno passando per i più tradizionali alberi di Natale.

Alla fine, la giuria di esperti composta da: Giuliano Fighera, Marco Canova e Matteo Cerreia Vioglio ha decretato Alessandro e Alyssa vincitori. La foto in questione, ritrae i due innamorati mentre si baciano. «Viste le tante immagini molto belle e significative, non ci aspettavamo di vincere – hanno spiegato i due ragazzi -. Il nostro selfie è stato scattato a Bielmonte. Questa vittoria resterà sempre nei nostri cuori».

Sebbene la tecnologia stia facendo passi da gigante, i nostri vincitori sono ancora molto tradizionalisti: «Una bella fotografia stampata su carta – continuano – assume sempre il suo fascino, come la differenza tra leggere un vero libro oppure servirsi di un banale supporto elettronico».

Una vittoria dunque dedicata a chi? «Io la dedico ad Alyssa e lei a me – spiega Alessandro -. E’ stata una bella e commovente esperienza. Abbiamo deciso di non incorniciare la foto a ricordo di questa nostra esperienza, bensì la pagina del giornale che riporta l’articolo a noi dedicato».

I due studenti, dell’alberghiero lui e del liceo di Mosso lei, si sono aggiudicati i nuovi auricolari Apple AirPods Pro. La cerimonia di premiazione è avvenuta nella nostra redazione. A consegnare il premio è stato il nostro redattore Mauro Pollotti.

La foto vincitrice del contest

Seguiteci anche su Instragram @laprovinciadibiella

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com