Seguici su

Attualità

Pozzolo: “Ha sparato il caposcorta di Delmastro”

Ora la procura dovrà decidere se chiedere o meno il rinvio a giudizio

Pubblicato

il

sparo di capodanno

Pozzolo: “Ha sparato il caposcorta di Delmastro”

Pozzolo: “Ha sparato il caposcorta di Delmastro”

Ieri l’onorevole Emanuele Pozzolo è stato ascoltato in procura a Biella sulla vicenda dello sparo di Capodanno dove rimase ferito Luca Campana,. Nell’incontro avvenuto con la procuratrice Teresa Angela Camelio e con la sostituta Franesca Ranieri, l’onorevole ha ricostruito la sera di Capodanno 2024. E ha rilasciato le proprie dichiarazioni.
Come si ricorderà è accusato di lesioni colpose, porto illegale di arma da fuoco e di munizionamento in luogo pubblico, oltre che di omessa custodia di ami e di esplosioni pericolose.

Nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Pozzolo. Ma a quanto trapela Pozzolo non solo avrebbe negato la responsabilità dello sparo, ma avrebbe indicato in Pablito Morello, caposcorta di Andrea Delmastro, colui che ha fatto partire il colpo.

LEGGI ANCHE: Sparo Capodanno, il deputato Emanuele Pozzolo si è avvalso della facoltà di non rispondere ai magistrati titolari dell’inchiesta

E’ la seconda volta che Pozzolo viene convocato alla procura. Nel primo incontro aveva deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere. Ai microfoni però dei giornalisti successivamente aveva sempre negato la propria responsabilità.

Soltanto dopo il deposito della perizia della procura e della difesa, ha deciso di essere interrogato.

Ieri è salito a Biella insieme al suo avvocato Andrea Corsaro. Usciti dopo diverse ore da palazzo di giustizia non hanno rilasciato dichiarazioni, ma sono saliti in auto e ripartiti alla volta di Vercelli.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Ardmando

    15 Maggio 2024 at 8:31

    Se l’On. Pozzolo è così sicuro che sia stato il capo scorta dell’On. Del Mastro, per quale motivo non lo ha detto subito? Il fatto è avvenuto il 1 Gennaio, siamo al 15 di Maggio… Ha forse usato questi mesi per cercare di convincere Morello ad addossarsi la colpa, perchè lui in quanto politico rischia il posto da parlamentare e la tessera del partito? Se uno ha certezza della verità, parla immediatamente e non ha bisogno di ricorrere ad infantili giochetti e perdite di tempo. Di cosa ha paura veramente l’On. Pozzolo?

  2. Steap63

    15 Maggio 2024 at 8:56

    Sono stufo che le mie tasse servano a foraggiare certi inconcludenti personaggi. Ma basta!!!!..sono disgustato di questi politici inetti, malati di protagonismo che stanno facendo affondare l’Italia…. voglio diventare apolide. La cosa paradossale che si legge su un quotidiano nazionale ( La Stampa) e’ che abbia offerto un risarcimento alla vittima per ritirare la denuncia…. ma se non è colpevole a che scopo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *