Attualità
Ponte tangenziale, lunedì iniziano i lavori
L’intervento è ormai imminente, durerà oltre due mesi
Ponte tangenziale, i lavori sono ormai imminenti.
Anas, direttamente interpellata, fa sapere che i lavori di ammodernamento del ponte sulla tangenziale a Chiavazza inizieranno lunedì 19 giugno, come peraltro era stato anticipato in via informale al sindaco di Candelo Paolo Gelone, la cui amministrazione è coinvolta per le modifiche alla viabilità.
Ponte tangenziale, lavori e senso unico a partire da lunedì
Così come dichiarato nei mesi scorsi l’intervento inizierà dunque alla fine dell’anno scolastico per concludersi, salvo imprevisti, entro il mese di agosto, o comunque prima dell’avvio dell’anno scolastico 2023-24. Per poter effettuare i lavori e non chiudere il ponte alla circolazione stradale verrà istituito il senso unico di marcia in direzione Cossato.
Ponte tangenziale: intervento da quasi 2 milioni di euro, durerà oltre due mesi
I tempi necessari per completare i lavori sono stimati in 68 giorni, compresi anche i festivi. durante i quali verrà rifatta la pavimentazione, per un migliore raccoglimento delle acque meteoriche sulla carreggiata, e si predisporrà il posizionamento della segnaletica orizzontale e la sistemazione dei giunti tra le diverse campate. L’intervento verrà a costare 1.750.000 euro, cifra a carico dell’ente strade.
Viabilità modificata: ecco le soluzioni alternativa entrare e uscire da Biella
Riassumendo, fino a metà agosto la circolazione stradale sarà regolata come segue: verrà istituito un senso unico permanente sul viadotto del torrente Cervo lungo la ex S.P. 142/A “Biellese variante raccordo” con direzione da Biella verso Cossato; la viabilità proveniente dalla superstrada ex SP 142 sarà preferibilmente direzionata all’uscita di Vigliano / Candelo verso il comune di Candelo (via del Cervo, via Cerventi, via Marconi, via per Biella) con ingresso nella città di Biella da via per Candelo.
In caso di sovrapposizione del cantiere della tangenziale con quello in corso lungo la via del Cervo nel territorio del comune di Candelo, si valuterà l’istituzione di un senso unico con direzione verso Candelo solo per il periodo di eventuale sovrapposizione dei cantieri; la viabilità proveniente dalla Sp 300 (via Milano), sarà mantenuta a doppio senso di circolazione con limitazione per i carichi pesanti.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Francesca
14 Giugno 2023 at 13:39
io spero che i lavori mantengano un andamento di lavoro mattino pomeriggio e notte dato che per chi lavora a Biella e abita fuori biella sarà un problema e non da poco