Seguici su

Attualità

Ponte di Romagnano apertura fissata per lunedì 6 dicembre, arriva la conferma ufficiale di Anas

Gli interventi di completamento e finitura proseguiranno a traffico aperto

Pubblicato

il

Anas ha fissato per lunedì 6 dicembre alle ore 11:00 l’apertura al traffico della viabilità provvisoria tra Romagnano Sesia e Gattinara dove a ottobre 2020 la piena del fiume Sesia ha causato il crollo di tre delle sei campate del ponte di raccordo tra le province di Novara e Vercelli sulla ex strada provinciale 142 “Biellese”.

Superate le fasi di maltempo che tra ottobre e novembre hanno interessato la Regione causando rallentamenti nelle lavorazioni riguardanti la posa delle armature, il getto dei calcestruzzi e la movimentazione delle terre, questa settimana i lavori sono ripresi a pieno regime consentendo di procedere speditamente con le ultime attività.

Il tracciato è lungo complessivamente 300 metri. L’opera principale è costituita da un ponte tipo bailey interamente in acciaio a tre campate lungo circa 156 metri collegato alle rotatorie preesistenti sulle sponde del fiume dai rami di raccordo realizzati in nuova sede.
Gli interventi di completamento e finitura, come da progetto esecutivo, proseguiranno a traffico aperto.

L’importo complessivo dell’investimento per la realizzazione e l’esercizio del ponte provvisorio ammonta a circa 4 milioni e 900 mila euro. Nel frattempo è già in corso la progettazione dell’intervento di ricostruzione del ponte crollato.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com