Seguici su

Attualità

POLLICIni VERDI in Educare all’arte: Io… come Leonardo.

workshop teso a far conoscere ai bambini la storia dell’arte e la figura di Leonardo da Vinci.

Pubblicato

il

 

 

– Domenica 18 luglio alle 15, al Giardino Botanico di Oropa, è in programma una nuova attività dei laboratori POLLICIni VERDI intitolata Educare all’arte: Io… come Leonardo. Si tratta di un workshop teso a far conoscere ai bambini la storia dell’arte e la figura di Leonardo da Vinci. “In questa puntata – spiegano gli organizzatori – i partecipanti saranno guidati attraverso la vita di Leonardo Da Vinci e, insieme, analizzeremo le sue opere principali e ci soffermeremo sull’anatomia, impareremo le misure e le giuste proporzioni per disegnare correttamente il corpo umano”. A causa dell’emergenza sanitaria si sono prese delle cautele per garantire il rispetto delle norme di distanziamento: potranno prendere parte all’iniziativa solo 7 partecipanti ed è necessaria la prenotazione (cliccando qui).

Domenica, inoltre, è previsto un nuovo appuntamento al Geosito del Monte Mucrone. L’attività, inserita nelle azioni del progetto “Scienza 100” che vede Compagnia di San Paolo come maggior sostenitore, prevede la visita guidata al Geosito e un’escursione alla scoperta della storia geomorfologica della Valle Oropa. L’appuntamento – gratuito e adatto a tutti – sarà curato da un accompagnatore naturalistico abilitato. Sono previsti due turni giornalieri, uno con partenza alle ore 10:30 ed il secondo con partenza alle ore 14:30. La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro le ore 18 del giorno precedente.

Ricordiamo, infine, che ogni domenica è possibile effettuare una visita guidata del Giardino Botanico nell’ambito delle aperture della Rete Museale Biellese, utilizzando anche le audioguide di Angelo Alberta. Le visite, inoltre, per luglio e agosto sono effettuabili anche al sabato. Foto e comunicato in allegato; info e prenotazioni 0152523058 – 3311025960 – info@gboropa.it.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *