Attualità
Piscina Rivetti, l’8 marzo nuotare fa bene anche alla ricerca
Per ogni biglietto d’ingresso in vasca, la InSport, società che gestisce l’impianto per conto del Comune di Biella, donerà un euro alla ricerca sul cancro
Nuotare farà bene due volte oggi, mercoledì 8 marzo, alla piscina Rivetti di Biella: in occasione della giornata internazionale della donna, per ogni biglietto d’ingresso in vasca, la InSport, società che gestisce l’impianto per conto del Comune di Biella, donerà un euro alla ricerca sul cancro.
In particolare le offerte saranno destinate ai progetti di studio sui tumori femminili dei laboratori del Fondo Edo Tempia. Uno di questi, chiamato 3Tx3N e dedicato ai tumori al seno tripli negativi, ha appena visto i suoi primi risultati riassunti in una pubblicazione scientifica messa a disposizione della comunità medica internazionale.
«Siamo felici di questo gesto di generosità e ringraziamo la InSport per aver pensato a noi» dice Anna Rivetti, la consigliera del Fondo Edo Tempia che da sempre segue da vicino le attività sportive. «La piscina di Biella ospita da anni il nostro corso di ginnastica in acqua rivolto alle donne operate di cancro al seno. Più in generale, l’attività fisica è un prezioso strumento di prevenzione e aiuta a farci stare meglio. In questo caso, per l’8 marzo, aiuterà concretamente anche la ricerca scientifica».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook