Attualità
Pioggia e temporali sparsi. Tra venerdì e sabato peggioramento con neve sulle Alpi
La rapida discesa di un vortice ciclonico dalle isole britanniche porterà maltempo anche sulle zone mediterranee. La depressione richiamerà sull’Italia venti meridionali che sospingeranno perturbazioni sul nostro Paese, alimentate dall’aria fresca nordatlantica. I fenomeni saranno distribuiti in modo irregolare, ma potranno essere di forte intensità a livello locale. Protezione civile: allerta gialla in Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Umbria e Lazio.
Nord
Piogge e temporali a carattere sparso interesseranno tutte le regioni, attese precipitazioni moderate/forti in Lombardia, Friuli-Venezia Giulia e sul Veneto tra pianura e costa. Temperature in calo con massime non superiori ai 25 gradi. La Protezione civile ha emesso un avviso di allerta gialla per Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia
Centro e Sardegna
Tempo instabile con piogge e locali temporali su tutte le regioni centrali. Temperature di 24 gradi a Roma e Firenze, 21 a Perugia. Allerta gialla della Protezione civile per Toscana meridionale, Lazio e Umbria.
Sud e Sicilia
Tempo più instabile sulla Sicilia dove le nubi potranno provocare qualche pioggia. Nuvole compatte nell’area tirrenica, sole altrove. Temperature sotto i 30 gradi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook