Seguici su

AttualitàBiella

Personale Asl, la Regione conferma il pagamento del salario accessorio

La dichiarazione dell’assessore

Pubblicato

il

È in corso la predisposizione del provvedimento regionale che conferma l’adeguamento, per ciascuna Azienda sanitaria regionale, dei fondi contrattuali per la remunerazione del salario accessorio del personale dipendente 2021, nel rispetto delle vigenti normative nazionali. Il provvedimento sarà portato all’approvazione della Giunta regionale mercoledì prossimo, 3 agosto.

Lo ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, al termine della videoconferenza svoltasi questa mattina con i direttori delle Asl nella quale è stata comunicata la conclusione dell’iter per il pagamento del salario accessorio.

Per quanto riguarda le azioni di ottimizzazione dei flussi dei pazienti dagli ospedali verso il territorio, l’assessore alla Sanità ha comunicato che è di recente stato perfezionato il provvedimento regionale sul percorso protetto di continuità assistenziale per anziani ultrasessantacinquenni non autosufficienti e persone con bisogni sanitari e assistenziali assimilabili ad anziani non autosufficienti, dimessi da strutture ospedaliere e di post-acuzie verso Rsa autorizzate, accreditate e contrattualizzate con il servizio sanitario regionale.

L’applicazione di tale atto consente di adeguare la presa in carico del paziente e favorire la continuità delle cure attraverso l’appropriatezza degli inserimenti, evitando il prolungamento del ricovero in sedi non più idonee ed aumentando così il turn over dei pazienti, sia degli ospedali che della post acuzie, oltre che prevenendo accessi impropri al Pronto Soccorso.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.