Attualità
Perde una pacchetto di droga dai pantaloni. Arrestato 50enne insospettato
BIELLA -Viaggiava con oltre un etto di eroina addosso, ma probabilmente non era “del mestiere” l’uomo arrestato nei giorni scorsi dalla guardia di finanza.
A tradirlo, infatti, sono stati proprio il nervosismo e l’agitazione durante il controllo, forse dettati proprio dall’inesperienza: mentre i militari cercavano di comprendere a cosa fosse dovuta quell’ansia, gli è caduto a terra il pacchetto che aveva nascosto tra i vestiti.
E’ successo nella giornata di mercoledì in città, protagonista un individuo sulla cinquantina incensurato, che in passato non aveva mai avuto problemi per la droga.
Le Fiamme Gialle hanno intimato l’alt alla sua Ford lungo la via Milano, a Chiavazza. In pieno giorno. Come detto si trattava di un normale controllo di routine, ma l’atteggiamento dell’automobilista ha insospettito la pattuglia, spingendola ad approfondire gli accertamenti. E proprio mentre domandavano al conducente se ci fosse qualcosa che non andava, l’eroina è letteralmente “saltata” fuori.
Nel pacchetto c’erano ben 120 grammi di eroina che, qualora rivenduti, avrebbero fruttato oltre 4mila euro. Il prezzo per il consumatore finale, infatti, si aggira attorno ai 35 euro al grammo.
Il cinquantenne aveva inoltre con sé una cospicua somma di denaro contante. In considerazione di questi elementi, i finanzieri del comando provinciale di via Addis Abeba lo hanno tratto in arresto e condotto nel carcere di viale dei Tigli, a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’accusa mossa nei suoi confronti è di traffico di sostanze stupefacenti.
Una volta convalidato l’arresto, all’uomo sono stati concessi i domiciliari.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook