Attualità
Per le partite UEFA anche i bagni dello stadio devono essere al top
Lavori in corso per adeguare alle norme il “Pozzo-Lamarmora”
Per le partite UEFA anche i bagni dello stadio devono essere al top. Per poter ospitare una partita di calcio della Champions League, maschile o femminile che sia, anche la struttura deve essere all’altezza di appuntamenti così importanti. Tutte le parti dell’impianto, compresi anche i bagni di servizio.
Così il comune di Biella, proprietario dello stadio “Pozzo-Lamarmora”, è costretto a intervenire per sostituire i vecchi e arcaici bagni pubblici. Al posto della turca ambiente più moderni e confacenti alla salvaguardia del decoro estetico, ovvero con i classici vasi a tazza comuni in ogni abitazione.
Così l’amministrazione cittadina ha approvato una determina con la quale si affida l’intervento alla ditta Scarlatta per un importo complessivo poco superiore ai 35mila euro.
Per le partite UEFA anche i bagni dello stadio devono essere al top
«Il Settore Sport – si legge nell’atto – ha la responsabilità della gestione diretta del Campo Polisportivo Lamarmora Pozzo. Un incarico che include la cura e la manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura. Tale responsabilità comporta non solo la verifica e l’assicurazione dell’efficienza e del corretto funzionamento degli impianti sportivi, ma anche la salvaguardia del decoro estetico. Noncé delle condizioni di sicurezza per tutti i frequentatori e per gli atleti che usufruiscono della struttura».
Premesso questo, «presso lo Stadio Pozzo si svolgeranno le partite della UEFA Women’s Champions League disputate dalla Juventus. Pertanto è necessario che l’impianto venga adeguato agli standard e ai requisiti stabiliti dai regolamenti UEFA. In modo da assicurare la conformità e l’idoneità della struttura per lo svolgimento delle competizioni internazionali».
In particolare gli interventi previsti comprendono la dismissione dei servizi alla turca e la loro sostituzione con vasi a tazza nei servizi igienici dedicati agli spettatori delle aree est e ovest. I lavori includono la sostituzione delle piastrelle, la realizzazione dei collegamenti idraulici e altri interventi volti a garantire la piena conformità agli standard UEFA».
LEGGI ANCHE: Arianna Gallina firma il primo contratto da pro
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook