Seguici su

Attualità

Per la celebrazione del 1° novembre i cimiteri di Biella saranno aperti dalle 7.30 alle 17.30

Si invitano i frequentatori a indossare la mascherina in caso di assembramento

Pubblicato

il

BIELLA – La Città di Biella si prepara per la celebrazione del 1° novembre. Sono in totale undici i cimiteri del capoluogo, il cimitero del Centro Urbano e dieci rionali. Nella giornata di lunedì 1° novembre osserveranno il seguente orario di apertura: dalle 7,30 alle 17,30. Anche domenica 31 ottobre l’orario sarà 7,30-17,30. Mentre sabato 30 ottobre verrà osservato l’orario 8,30-18,30. Si informa che gli operatori cimiteriali saranno in servizio anche durante le seguenti giornate: sabato 30 ottobre, domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre.

Per ulteriori informazioni a partire dallo scorso anno è stata redatta la Carta dei servizi cimiteriali. Al suo interno è possibile trovare tutte le informazioni legate alla logistica dei cimiteri (orari, contatti, pulizia, come fare manutenzioni alle tombe) e anche tutti i passaggi amministrativi in caso di lutto. Il documento è consultabile al seguente link: https://www.comune.biella.it/sito/file/biellaonline/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/carta-dei-servizi/CARTA_SERVIZI_CIMITERI_2020.pdf

Fino al prossimo 31 dicembre oltre agli operatori comunali, sono in servizio nei cimiteri cittadini tre cantieristi selezionati attraverso il bando “Over 58” della Regione Piemonte, grazie al loro contributo si sono svolti diversi interventi di manutenzione e sono stati avviati dei piccoli allestimenti floreali in tutti i cimiteri.

L’amministrazione coinvolgerà nel fine settimana due pattuglie della Polizia locale per dirigere la viabilità. Si invitano i frequentatori a indossare la mascherina in caso di assembramento.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *