Seguici su

Attualità

Per gioire abbiamo bisogno non solo di cose ma di amore

Pubblicato

il

coronavirus

Riportiamo qui di seguito gli auguri di Natale del Vescovo, Roberto Farinella, e ne approfittiamo per unirci a lui nel porgere ai nostri lettori i più sentiti auguri di un Sereno Natale.

«Carissimi, Per gioire abbiamo bisogno non solo di cose ma di amore e di quella verità che ci porta ad avvicinarci a un Dio che riscalda il cuore rispondendo alle nostre attese profonde con la manifestazione di Gesù nato dalla Vergine Madre. La gioia non è riservata a noi soli perché è un annuncio profetico destinato all’umanità intera ed in particolar modo ai più poveri di gioia. Pensiamo ai nostri fratelli del Medio Oriente , dell’Africa che vivono il dramma della Guerra quale gioia potrebbero vivere? Pensiamo ai tanti ammalati e persone sole provate sia ne fisico che nell’animo. Come sarà il loro Natale e quale gioia da condividere nel rispetto della loro sofferenza?

«Ma pensiamo anche a coloro che hanno smarrito il senso della vera gioia e la cercano invano nella esasperata corsa verso il successo e l’autoaffermazione di sé, nei momenti di ebbrezza, nella droga con il suo falso paradiso – conclude Monsignor Farinella – A loro va invece la spinta di Rallegrarsi per ovviare queste drammatiche realtà. È proprio a chi è ferito nella vita , nella prova va questo augurio di Buon Natale. L’invito alla gioia non è un messaggio sterile e palliativo ma è profezia di salvezza , appello ad un riscatto che parte dal rinnovamento interiore per accogliere Cristo che è la sorgente della gioia e della vita. Buon Natale amici. Buona preparazione al Dio che viene e si è fatto Bambino per noi».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *