Attualità
“Pendolari biellesi trattati senza rispetto e abbandonati a se stessi”
L’odissea dei viaggiatori che martedì sera tornavano da Novara
Pendolari biellesi trattati senza alcun rispetto. E’ la conclusione di un nostro lettore, che ha voluto raccontare la disavventura vissuta dal figlio martedì sera.
“Il Treno Novara-Biella è rimasto bloccato per un guasto alla Stazione di Casaleggio dalle ore 19 – scrive – e i passeggeri sono rimasti in attesa senza alcun risultato. Anche la motrice di soccorso che doveva trainare il treno a Biella si è guastata”.
Il figlio se l’è cavata ed è riuscito a tornare a casa, ma si è dovuto organizzare autonomamente. Ed è arrivato a destinazione quando ormai era notte: “Fortunatamente mio figlio, pendolare da Milano, con un passaggio in auto è riuscito a tornare a casa, a Biella, alle ore 23,00, stanco, affamato e fortemente arrabbiato. Senza mangiare si è infilato a letto perché alle 6 della mattina seguente avrebbe dovuto riprendere il treno per andare a lavorare a Milano”.
“Queste – è l’amara conclusione del lettore – sono le ferrovie biellesi, dove i passeggeri sono trattati senza rispetto e abbandonati a se stessi, in quanto non sono previsti pullman sostitutivi nei casi di emergenza”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Karen
27 Maggio 2023 at 20:47
Si scrive “abbandonati a loro stessi”. Loro per il plurale, sé (con l’accento) per il singolare. Ci si aspetta che una testata giornalistica non faccia errori così grossolani.
Alfrandy
28 Maggio 2023 at 14:05
È sempre facile criticare, molto difficile fare autocritica. Lei, mi sa tanto della sapientina di turno.
Sonia
27 Maggio 2023 at 23:26
sono anni che vanno avanti questi disservizi, possono succedere du, tre volte, ma non di continuo !!! a sentir molti conoscitori della politica , si dice che non sono ((( incidenti o guasti ))), biella e’ in una speculazione enorme, chi fa di tutto x farla morire e isolare punta ad impadronirsi poi di tutto all’ asta x 2 soldi, e parlo del nostro vasto territorio….i giornalisti non sembra vogliano andare a fondo x scoprire la verita’, le autorita’ di sicuro sanno ma tacciono, se avessero fatto il loro dovere, a quest’ ora ci sarebbe stata un’ indagine accurata x capire chi o cosa ci sia dietro questi continui sabotaggi…..
Piergiuseppe Travaglia
30 Maggio 2023 at 3:40
è la normalità in quella tratta.ho passato ore su quelle littorine.si saliva e si scommetteva su dove si sarebbe inchiodato.ho anche pensato che fosse un gesto pianificato per demotivare la gente .