Seguici su

Attualità

Pavimenti in resina: perché sceglierli

Pubblicato

il

Per ristrutturare e modificare la pavimentazione di appartamenti e uffici è necessario affidarsi ad un servizio di consulenza di veri esperti del settore. Piastrelle, parquet e marmo sono solo alcune delle alternative tra le quali scegliere: infatti, i pavimenti in resina, grazie alle loro specifiche caratteristiche tecniche e al design, dimostrano di essere la soluzione ideale per ogni location, coniugando praticità ed estetica. 

Pavimento in resina: di cosa si tratta

Scegliere un pavimento in resina è la soluzione perfetta per chi desidera donare al proprio ambiente un design inconfondibile, caratterizzato dall’unione di bellezza e praticità. Tale materiale è altamente resistente e può essere utilizzato per locali sia interni sia esterni. Si tratta di un rivestimento moderno e completamente personalizzabile, dal momento che sono disponibili diverse soluzioni tra cui scegliere, ciascuna delle quali è capace di trasmettere il perfetto connubio tra modernità ed eleganza. 

Grazie all’utilizzo delle resine è possibile replicare lo stile dell’hotellerie e dei ristoranti di lusso direttamente a casa propria. Una volta scelta la tonalità e le rifiniture che si preferiscono, si possono iniziare i lavori, tenendo presente che i tempi di posa e di asciugatura dipendono dal tipo di resina utilizzato: appare, quindi, fondamentale rivolgersi ad aziende leader nel settore dei pavimenti in resina, estremamente competenti e capaci di rispondere alle esigenze di ogni cliente con professionalità e immediatezza. 

Per creare un ambiente luminoso ed elegante è importante affidarsi al parere di chi opera nel settore da anni e che sia in grado di valorizzare ogni ambiente domestico. Infatti, le soluzioni stilistiche per pavimenti in resina sono molteplici, ma tra i trend del momento si ricordano gli effetti più amati sono quello monocromatico, melange con decorazioni tipo cemento, spatolato leggero e floorwood. Inoltre, è possibile personalizzare la pavimentazione con finiture satinate, opache o lucide. 

Perché scegliere un pavimento in resina

Negli ultimi anni è aumentato in modo considerevole il numero di persone che hanno scelto di optare per una pavimentazione in resina. Appartamenti privati, uffici, negozi e attività sono stati trasformati creando ambienti sempre perfetti ed ottimizzati. Tra le ragioni del successo ci sono gli indiscutibili vantaggi di questo materiale, tra cui: 

● resistenza nel tempo;

● impermeabilità;

● facilità di pulizia e igienizzazione;

● varietà di colori e finiture;

● versatilità.

È bene ricordare che non tutte le resine sono uguali e che è preferibile valutarne le singole tipologie alla luce della loro delicatezza o resistenza. Per poter compiere la scelta più consapevole e adeguata alle proprie necessità è opportuno fare riferimento a professionisti del settore dei pavimenti in resina. 

Rezina®, dal 1980 leader nel settore dei pavimenti in resina 

Rezina® è un’azienda specializzata nella vendita di pavimenti in resina che offre un servizio di consulenze personalizzate per rispondere alle esigenze di ogni cliente. Il brand si distingue per professionalità, competenze ed è presente in diverse città italiane – tra cui Milano, Torino e Padova – e nel resto del mondo (Francia, Grecia ed Israele). 

Con l’aiuto degli interior designer e artigiani di Rezina® ogni desiderio è facilmente realizzabile. Il servizio offerto garantisce assistenza durante la fase di progettazione, posa e post-vendita e, grazie all’esperienza maturata in più di quarant’anni di lavoro, Rezina® è la scelta migliore per chi desidera adottare una soluzione innovativa per i propri ambienti, unendo praticità ed eleganza.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *