Attualità
Patente ritirata? Da oggi c’è una poliza che paga l’autista
Da oggi la garanzia assicurativa di Tutela Legale è ancora più innovativa, perché non si limita alla copertura delle spese legali e peritali, ma può fornire un driver personale per fare guidare l’auto dell’assicurato. E’ frutto dell’accordo tra TUTELA LEGALE Spa compagnia specializzata nel ramo tutela legale, fondata nel 2008 da Giovanni Grava e Stefano Buraglio e CIAOALDO Srl il portale di driver che offre più di 2.000 autisti verificati in tutta ITALIA.
“ Quando ti ritirano la patente il tuo primo pensiero è quello di riaverla il prima possibile – spiega Giovanni Grava – e questo indipendentemente dal fatto che tu abbia ragione o no. Ed ovviamente hai bisogno di un avvocato. E se hai una polizza con www.tutelalegalespa.it – conclude l’AD- il percorso giudiziario non costa nulla”.“Ci siamo ovviamente accorti- continua Stefano Buraglio – che il problema di chi perde la patente, solitamente una persona che usa molto l’auto per lavoro, è quello della mobilità. Ci è parso naturale integrare la nostra polizza con il servizio integrativo di CIAOALDO, offrendo anche la mobilità al nostro assicurato. Con un driver dedicato che guidi l’auto dell’assicurato stesso”.
Il meccanismo per quello che riguarda l’autista è molto semplice; basta andare sul sito www.ciaoaldo.com e prenotare il driver. Il driver stesso poi rilascerà una ricevuta che verrà rimborsata. “Siamo operativi in Italia da circa un anno – conferma Giuseppe Rossetto, founder della piattaforma – e offriamo a chi non può guidare la propria auto per motivi di forza maggiore, patente sospesa, traumi ortopedici, ecc. un autista a soli 10 € all’ora. Oggi i driver sono 2.000 in tutta Italia, ma contiamo di aumentare considerevolmente questo numero in pochi mesi. Naturalmente l’offerta è rivolta anche a coloro che hanno bisogno di mobilità a prezzi inferiori a quelli dei Taxi o di Uber, ma non con la scomodità e la lentezza di treni ed autobus.
“Se andare in aeroporto con un viaggio di un’ora in Taxi costa 100 € CIAOALDO – chiude Rossetto – facendo guidare l’auto da un driver che poi riporta indietro auto e chiavi riesce a fare spendere un terzo”. Da un lato CIAOALDO, che ribalta il paradigma della condivisione della mobilità permettendo di condividere l’autista e non l’auto e dall’altro TUTELA LEGALE SPA, una delle Compagnie italiane specializzate, offrono una soluzione ed una risposta innovativa ed efficiente a tutti i soggetti che si dovessero trovare in condizioni di impossibilità di guida.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook