Attualità
Pasta Fresca Graziella consegna a domicilio
A partire dal 16 marzo Pasta Fresca Graziella ha integrato tra i suoi servizi la consegna a domicilio.
“La nostra attività rientra tra quelle di prima necessità individuate dal decreto ministeriale e può quindi restare aperta al pubblico. Però abbiamo ragionato fin da subito – spiega Alessandro Canova – su come intervenire per aiutare i biellesi a non correre rischi inutili. Inizialmente abbiamo cercato di potenziare le prenotazioni per velocizzare i tempi di sosta nei nostri locali. Ma non ci è sembrato sufficiente, il nostro pensiero era soprattutto per le persone più fragili, come gli anziani, che devono essere tutelate e protette stando a casa, al sicuro. Così è nata l’idea del servizio a domicilio”.
COME FUNZIONA?
Per accedere al servizio di consegna a domicilio si deve effettuare un ordine minimo di 20 €. La prenotazione avviene in maniera tradizionale ed è quindi alla portata di tutti. È sufficiente chiamare il punto vendita di Biella al numero 015 333 17 preferibilmente dalle 8.00 alle 12.30, indicare la tipologia e la quantità di pasta desiderata, fornire indirizzo, nominativo, recapito telefonico e qualsiasi informazione necessaria per la consegna. Al momento della presa in carico dell’ordine il cliente verrà informato delle tempistiche di consegna che è gratuita in tutta la provincia di Biella.
Chi vuole fare un ripasso sui prodotti proposti può trovarli tutti nel sito web: https://pastafrescagraziella.com/.
QUESTO 2020 PASTA FRESCA GRAZIELLA FESTEGGIA 50 ANNI, È CORRETTO?
“Sì, è vero e questi 50 anni hanno coinciso con la recentissima apertura del nuovo punto vendita a Quaregna Cerreto, vicino alla macelleria equina di De Ruvo – racconta Attilio Borrione e prosegue – per noi è una bella sfida. Abbiamo raccolto l’eredità di questo storico pastificio nel 2018 con la missione di mantenere viva la tradizione nel rispetto dell’identità della ricetta e del suo legame con il territorio. E ora più che mai cerchiamo di garantire il nostro prodotto con la massima sicurezza alla nostra clientela consolidata”.
LA RICETTA È UNA VIAGGIATRICE E SCEGLIE IL SUO PASTAIO
La ricetta nasce ad Alba in una famiglia di pastai, ma negli anni ’60 incontra Gabriele e Graziella, si affida a loro seguendoli a Villar Perosa dove nasce il primo punto vendita. Intorno al 1969, durante un viaggio in macchina con il suo pastaio Gabriele la ricetta sente nominare la città di Biella da un alpino che fa autostop e decide di spostarsi lì con il suo pastaio. Nel 1970 Gabriele e Graziella aprono a Biella il negozio Pasta Fresca Graziella. A Biella la ricetta trova la sua auto-realizzazione e resta nella stessa famiglia fino al 2018. La ricetta però ha un suo volere e sceglie sempre i suoi pastai: così passa nelle mani dei giovani biellesi Alessandro e Attilio per continuare a seguire l’itinerario verso le tavole dei biellesi e mantiene il forte legame con il territorio rinnovato con l’apertura del nuovo punto vendita cossatese e ora con la consegna a domicilio.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook