Seguici su

Attualità

Partita una raccolta di fondi per salvare il canile di Rovasenda

Il destino sembra ormai segnato

Pubblicato

il

Partita una raccolta di fondi per salvare il canile di Rovasenda. Intanto proseguono le adozioni degli animali ospiti della struttura.

Partita una raccolta di fondi per salvare il canile di Rovasenda

Avviata una raccolta fondi sul sito Gofundme per aiutare (o salvare) il canile gestito “Quattro zampe nel cuore” di Rovasenda.  La struttura sembra però destinata a chiudere, se entro il 15 gennaio non arriverà una svolta. Due i problemi: manca personale e la struttura necessiterebbe di importanti lavori.

Intanto in queste settimane l’associazione che gestisce la struttura ha lanciato diversi appelli affinché qualcuno adotti i cani che sono rimasti ancora all’interno del canile. E molte persone hanno raccolto l’invito dando così una sistemazione ai randagi rimasti. Per choi volesse partecipare, la pagina della raccolta è QUI.

Il problema del personale

Da mesi il sodalizio cerca di assumere dipendenti, ma c’è chi dura pochi giorni e chi non è adeguato. C’è chi ha lasciato e così il canile è destinato a chiudere. Ai Comuni convenzionati, quasi tutti i centri della Valsesia, è già stata comunicata la situazione e alcuni hanno così affidato il servizio di recupero dei cani randagi e animali ad altre associazioni.

 

LEGGI ANCHE: Canile di Cascina Porta verso la chiusura

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *