Attualità
Parchi e giardini restano chiusi a Cossato, riapriranno dopo il 17 maggio
Nonostante la possibilità di riaprire nella “Fase 2” parchi e giardini pubblici, nella giornata di ieri il Sindaco di Cossato, Enrico Moggio , ha firmato un’ordinanza nella quale stabilisce che i parchi, i giardini e le aree verdi comunali o di uso pubblico rimarranno ancora chiuse fino al 17 maggio 2020.
Il Sindaco, infatti, può disporre la temporanea chiusura di specifiche aree in cui non sia possibile assicurare il rispetto di quanto previsto dalle disposizioni vigenti.
Parte del testo dell’ordinanza
L’ordinanza sindacale n. 28 del 04 maggio 2020 dispone, per le stesse ragioni di prevenzione e cura della salute pubblica, la chiusura al pubblico, a partire dal 04 maggio 2020 sino al giorno 17 maggio 2020 incluso, di tutti i parchi, giardini e aree verdi comunali o di uso pubblico attrezzati con strutture per il gioco dei bambini e/o per l’attività sportiva, attraverso la chiusura dei cancelli di giardini, parchi ed aree verdi dotati di servizio di apertura e chiusura, e con chiusure provvisorie con recinzioni e/o transenne e/o bandelle di segnalazione e/o con cartelli di divieto d’accesso per i luoghi in cui non sono individuabili accessi univoci di facile chiusura.
E’ pertanto interdetta alla cittadinanza la frequentazione di tutti i parchi, giardini e aree verdi comunali o di uso pubblico attrezzati con strutture per il gioco dei bambini e/o per l’attività sportiva.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Franco
5 Maggio 2020 at 20:15
Tengono chiusi i parchi e la gente va in giro per le campagne come se niente fosse. Tanto nessuno controlla… Bravo Sindaco!