Seguici su

Attualità

Parchi e Giardini, nuovo protocollo d’intesa triennale con A.I.B. Biella Orso

Pubblicato

il

Parchi e Giardini, nuovo protocollo d’intesa triennale con A.I.B. Biella Orso

Durante lultima seduta la giunta di Biella ha approvato la delibera di rinnovo del protocollo dintesa tra il Comune e lassociazione corpo volontari Antincendi Boschivi squadra Biella Orso. Laccordo ha una durata triennale (2019-2021) ed è di significativa importanza in quanto regola gli interventi dei volontari sul tema della manutenzione e la gestione per la salvaguardia e il miglioramento delle aree verdi. Il protocollo dintesa garantirà nel corso dei tre anni una copertura finanziaria dellimporto massimo di 10 mila euro.

Grazie a questo strumento i volontari dellA.I.B. potranno agire, con il coordinamento del servizio tecnico comunale, per far fronte a irrigazioni, per interventi finalizzati alla tutela dellincolumità pubblica sulle carreggiate stradali, con taglio di rami e alberi per la visibilità della cartellonistica. E ancora nelle aree verdi cittadine in caso di piante danneggiate e per il controllo della vegetazione nei corsi dacqua.

Già nel passato il servizio Parchi e Giardini si è avvalso della collaborazione della squadra Biella Orso che ha sempre garantito con immediatezza e tempestività lo svolgimento di interventi urgenti, impiegando uomini e mezzi, e sempre senza il consumo di acqua potabile.

Laltro giorno lassessore ai Parchi e Giardini Davide Zappalà, accompagnato dal vice sindaco Giacomo Moscarola, ha fatto visita alla sede dellA.I.B. Biella Orso per siglare e definire i dettagli del nuovo protocollo dintesa. Ad attendere gli amministratori il capo squadra Gianpaolo Ruberti e alcuni volontari. «Il protocollo dintesa è uno strumento strategico e che ci consente di poter contare sulla preziosa collaborazione dei volontari dellAib – spiega lassessore Zappalà -. Il loro supporto ci consentirà di poter prontamente rispondere in caso di interventi urgenti. Ringraziamo lassociazione per la presenza e loperatività a favore del nostro territorio».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *