Attualità
Parcheggia nel posto dei disabili, poi denuncia danni all’auto ma oltre alla multa anche il ritiro della patente
E’ accaduto in un centro commerciale a Novara
Aveva parcheggiato nel posto disabile in un centro commerciale di Novara e al ritorno aveva trovato l’auto danneggiata.
Parabrezza rotto e fiancata lato guidatore rigata. A detta di alcuni testimoni a causare tutto ciò sarebbe stato un uomo con una stampella. Così all’automobilista, un cittadino albanese di 22 anni, non è rimasto altro da fare che contattare il 112. Gli agenti arrivati sul posto hanno così invitato il giovane a sporgere denuncia in Questura. E qui per lui la “sorpresa”: una multa e il ritiro della patente per aver lasciato la sua auto in un posto riservato.
A riferire l’accaduto risalente a sabato 24 giugno la stessa Questura di Novara anche tramite le sue pagine social. “L’automobilista – si legge nel comunicato ufficiale, “veniva sanzionato in riferimento all’articolo 158 del codice della strada poiché aveva parcheggiato nello spazio riservato ai disabili e contestualmente si procedeva al ritiro della patente di guida albanese, in quanto nonostante fosse residente nel territorio italiano da più di un anno, non aveva provveduto alla conversione del titolo di guida”.
“Da successivi accertamenti tramite immagini della videosorveglianza del centro commerciale – conclude la Questura – si riusciva a identificare anche l’autore dell’atto vandalico, un 42enne, che veniva denunciato in stato di libertà per avere danneggiato quell’auto” che si trovava dove non doveva essere parcheggiata”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
29 Giugno 2023 at 18:49
Avrà anche ricevuto una denuncia il disabile, ma vuoi mettere la soddisfazione?