Seguici su

AttualitàBiella

Papa Leone XIV vuole visitare a Torino

«Per vedere la città e la Sindone»

Pubblicato

il

papa leone XIV

Papa Leone XIV vuole visitare a Torino: «Per vedere la città e la Sindone».

Un annuncio inatteso, di quelli destinati a far parlare a lungo. A bordo dell’aereo che oggi ha sta conducendo ad Ankara, in Turchia, il Santo Padre ha ipotizzato un futuro viaggio nel capoluogo sabaudo.

Papa Leone XIV vuole visitare a Torino

Per ora non ci sono date. Il Papa è stato chiaro: «Non c’è ancora una conferma del giorno in cui sarò a Torino». Un messaggio prudente, che però non spegne l’entusiasmo: quando un Pontefice esprimere la volontà di visita una città, la macchina organizzativa si mette in moto. Nel frattempo, Papa Leone XIV guarda anche oltre. Durante il volo ha lasciato intendere che Spagna e Algeria potrebbero essere tra le prossime tappe del suo pontificato.

Torino e i Papi: un legame che si rinnova

Se la visita dovesse concretizzarsi, Torino tornerebbe al centro delle cronache ecclesiastiche dopo quasi dieci anni. L’ultima presenza di un Pontefice nella città risale al 2015, quando Papa Francesco arrivò per l’ostensione della Sindone e per celebrare il bicentenario di Don Bosco. In quei giorni, la città si trasformò: strade gremite, attese, emozioni. Un clima che molti torinesi ricordano con piacere.

Per ora c’è solo una frase, pronunciata tra le nuvole, ma è bastata. Torino osserva, ascolta e aspetta. E forse, presto, il Piemonte accoglierà ancora una volta un Papa venuto a contemplare uno dei simboli più importanti della cristianità: la Sindone.
LEGGI ANCHE: Sul lago di Viverone (forse) le radici di Papa Leone XIV

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.