Seguici su

Attualità

Pagamenti imprese, in Piemonte aumenta la puntualità

Il Biellese è secondo in regione e al 19^ posto a livello nazionale

Pubblicato

il

Con il 40,3% di imprese che pagano alla scadenza i propri fornitori, il Piemonte è al 7° posto della classifica italiana stilata dallo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al 30 settembre 2021. Rispetto al trimestre precedente, aumentano i pagamenti puntuali (+4,4%) e diminuiscono quelli effettuati con ritardi superiori ai 30 giorni (-7,6%), passati dal 10,5% al 9,7%.

In regione, Novara è la provincia che fa segnare la crescita più elevata di pagamenti alla scadenza (+6,6%), mentre Verbania è quella dove si registra il maggior decremento dei pagamenti in grave ritardo (-12,2%).

Per quanto riguarda la classifica delle province, in Piemonte la migliore è Verbania (16°), seguita da Biella (19°), Cuneo (28°), Novara (32°), Vercelli (35°), Asti (36°), Torino (42°) e Alessandria (52°).

A confronto con giugno 2021, Verbania è fra le province italiane che guadagnano più posizioni (8), mentre Novara ne guadagna 2; Vercelli perde 4 posizioni, Cuneo 2, Biella una, restano stabili Alessandria, Asti e Torino

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *