La Provincia di Biella > Attualità > Orti Urbani a Gaglianico, si riapre il bando per l’assegnazione di nuovi appezzamenti di terreno
Attualità Circondario -

Orti Urbani a Gaglianico, si riapre il bando per l’assegnazione di nuovi appezzamenti di terreno

La domanda va presentata entro il 2 marzo

A seguito del grande successo ottenuto dal “Progetto Orti Urbani” con il quale il Comune di Gaglianico ha messo a disposizione dei cittadini residenti 15 appezzamenti di terreno di sua proprietà in zona Pralino, si riapre il bando per l’assegnazione di 3 nuove unità coltivabili.

L’orto urbano deve essere destinato alla sola coltivazione di ortaggi, piccoli frutti e fiori ad uso esclusivo del nucleo familiare del concessionario, non deve cioè avere scopo di lucro in quanto i prodotti potranno essere destinati solo al consumo familiare o donati a terzi.

L’assegnazione, effettuata da apposita Commissione Tecnica, sarà subordinata all’esistenza di particolari requisiti contenuti nel regolamento del bando stesso secondo criteri volti a premiare le famiglie numerose, coloro che non svolgono attività lavorativa retribuita e le persone con disabilità.

Le domande dovranno essere presentate direttamente all’Ufficio Segreteria del Comune di Gaglianico in via XX Settembre 10, entro e non oltre il 2 marzo 2020.

 

Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *