Seguici su

Attualità

Oltre mezzo milione per gli alunni disabili

Pubblicato

il

Anche per l’anno scolastico 2019/2020 l’Amministrazione provinciale ha trasferito agli istituti di istruzione superiore di secondo grado che ne hanno fatto richiesta, i fondi assegnati dalla Regione Piemonte e dallo Stato, per l’esercizio delle funzioni previste dalla legge regionale 28/2007 “Norme sull’istruzione, il diritto allo studio e la libera scelta educativa”, per garantire agli studenti disabili gli interventi di assistenza specialistica finalizzati a favorire l’autonomia e la comunicazione degli alunni disabili, nonché di assicurare ove occorre un servizio di trasporto domiciliare.

In particolare sono stati stanziati 368.182 euro per il finanziamento di 61 progetti individualizzati per gli interventi di assistenza specialistica finalizzati a favorire l’autonomia e la comunicazione degli alunni disabili, ossia gli interventi svolti dagli educatori professionali e dagli operatori socio sanitari (o.s.s.) presentati dagli Istituti di Istruzione Superiore di Secondo grado. Oltre 56mila euro a favore dell’I.I.S. “Q. Sella” in qualità di scuola Polo per la gestione del Progetto di Bilinguismo LIS – Lingua Italiana dei Segni – rivolto agli studenti
audiolesi.

Il servizio di trasporto domiciliare, infine, è stato affidato nuovamente alla Cooperativa Sociale Anteo per un costo totale di 94.472 euro.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *